sabato 20 aprile 2024 11:00
Visualizza la versione standard ›

| 19 ottobre 2013, 10:56

Canottaggio, Coppa Italia ad Arolo: il Levante c'è!

Numerosi gli atleti della Riviera convocati per partecipare domenica sul Lago Maggiore alla competizione tricolore, in rappresentanza di Portofino, Santa Margherita, San Michele di Pagana, Chiavari e Lavagna, Sestri Levante e Moneglia

Per la Ficsf è arrivato il momento di organizzare la Coppa Italia

Per la Ficsf è arrivato il momento di organizzare la Coppa Italia

Sono sessanta gli atleti liguri che parteciperanno domenica ad Arolo, a partire dalle ore 10, alla prima tappa della Coppa Italia, valevole per il memorial “Gaetano Rissotto”.

Il tecnico regionale Roberto Moscatelli, dopo il doppio successo in Coppa Europa a metà settembre, punta a rivincere anche il trofeo alzato dalla rappresentativa regionale ligure nell’ottobre di un anno fa. Sessanta atleti costituiranno così i ventiquattro equipaggi che affronteranno l’impegno sul Lago Maggiore, nel quattro di coppia (dagli Allievi ai Seniores) e nel gozzo (maschile, femminile e Juniores).

In ogni specialità, gareggeranno due barche liguri mentre sono 20 le barche varesine e 18 quelle comasche. Non potranno naturalmente mancare atlete e atleti provenienti dal Levante.

Ecco infatti che tra gli altri parteciperanno, in campo femminile, Silvia Balicco Eleonora Zarro e Silvia Beyer del Gruppo sportivo San Giorgio di Portofino, Chiara Delucchi, Susanna Nicolini e Simona Nicolini della sezione di Chiavari e Lavagna della Lega Navale Italiana, Chiara Quadri della sezione di Sestri Levante della Lega Navale Italiana, Federica Cellerino e Stefania Cirillo del Rowing club “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana.

Tra i ragazzi Levante rappresentato da Davide Pirri, Francesco Vaccarezza, Daniele Gervasi, Andrea Pirri, Giulio Dotti e Gabriele Solari della sezione di Chiavari e Lavagna della Lega Navale Italiana, Filippo Franchini e Simone Morgillo della sezione di Sestri Levante della Lega Navale Italiana, Alessio Fantazzini della sezione Canottaggio dell’Associazione sportiva Monilia, Xavier Costantini, Giorgio Vannozzi, Simone Alessio e Andrea Vaccaro del Rowing club “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana, e Giambattista Figari, Bruno Battista Viviani, Andrea Sanguineti, Thomas Maddaloni, Edoardo Marchetti, Marco Gardella, Alex Solari e Giovanni Solari della Società remiera “Gianni Figari” Santa Margherita.

Comunicato stampa Ficsf

Indietro

Ti potrebbero interessare anche:

Visualizza la versione standard ›