giovedì 31 luglio 2014 17:30

| lunedì 21 ottobre 2013, 11:21

Canottaggio, Coppa Italia di sedile fisso: il Levante spinge la Liguria

Condividi |  

Nella prima prova della competizione tricolore, ad Arolo, sul Lago Maggiore, due le affermazioni liguri nel gozzo (Juniores e Seniores maschile) grazie al contributo dei vogatori levantini

La Coppa Italia di canottaggio a sedile fisso si concluderà il 10 novembre sul Lago di Como

Con 146 punti all’attivo, Varese-Verbania conduce la classifica della Coppa Italia-memorial Rissotto di canottaggio, dopo la prima regata disputata nelle acque di Arolo, sul Lago Maggiore. Inseguono Liguria (105 punti) e Como (95).

Gare entusiasmanti tra le rappresentative della Federazione Italiana Canottaggio a Sedile Fisso, lungo un percorso di 750 metri, dedicato alle jole lariane a quattro vogatori e ai gozzi.

La Liguria è andata a segno nel gozzo Juniores maschile, grazie all’equipaggio formato da Giorgio Vannozzi, tesserato per il Rowing Club “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana, Giulio Dotti della sezione di Chiavari e Lavagna della Lega Navale Italiana e Andrea Sanguineti, in forza alla Società remiera “Gianni Figari” di Santa Margherita. Con loro a bordo anche Ivan Dante e la timoniera Federica Fossa.

Altra affermazione ligure nel gozzo Seniores maschile, grazie ad Andrea Vaccaro, in forza al Rowing club “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana e Alex Solari della Società remiera “Gianni Figari” Santa Margherita, che hanno gareggiato insieme a Lorenzo Simoni, Mirko Carrieri e al timoniere Fabio Siracusa.

Sul Lago Maggiore a difendere i colori del Levante sono state anche, in campo femminile, Silvia Balicco, Eleonora Zarro e Silvia Beyer del Gruppo sportivo San Giorgio di Portofino, Chiara Delucchi, Susanna Nicolini e Simona Nicolini della sezione di Chiavari e Lavagna della Lega Navale Italiana, Chiara Quadri della sezione di Sestri Levante della Lega Navale Italiana, e Federica Cellerino e Stefania Cirillo del Rowing club “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana.

Tra i maschi la Riviera era rappresentata da Davide Pirri, Francesco Vaccarezza, Daniele Gervasi, Andrea Pirri e Gabriele Solari della sezione di Chiavari e Lavagna della Lega Navale Italiana, Filippo Franchini e Simone Morgillo della sezione di Sestri Levante della Lega Navale Italiana, Alessio Fantazzini della sezione Canottaggio dell’Associazione sportiva Monilia, Xavier Costantini e Simone Alessio del Rowing club “Agostino Moltedo” San Michele di Pagana, e Giambattista Figari, Bruno Battista Viviani, Thomas Maddaloni, Edoardo Marchetti, Marco Gardella e Giovanni Solari della Società remiera “Gianni Figari” Santa Margherita.

Prossimo e decisivo appuntamento a Porlezza, sul Lago di Como, domenica 10 novembre.

Redazione

Indietro

Versione standard