BASKET | venerdì 19 aprile 2024 00:59

BASKET | 28 ottobre 2013, 19:34

Impresa Aurora, crolla l'imbattibilità di Sarzana

Il quintetto dell'estremo Levante Ligure non perdeva un incontro ufficiale dalla primavera del 2012. Colpaccio dei ragazzi di Giuliano Marenco, che intanto dovranno recuperare ex novo il match contro Ovada

L'impresa di giornata, in serie C regionale maschile, è dell'Aurora Chiavari

L'impresa di giornata, in serie C regionale maschile, è dell'Aurora Chiavari

C’è voluta una grandissima Aurora Chiavari per spezzare il lunghissimo periodo di imbattibilità del quintetto del Sarzana. La squadra allenata dall’ex tecnico del Sestri Levante Michele Bertieri non perdeva infatti un incontro ufficiale dalla primavera del 2012 quando, nei playoff della serie C maschile nazionale, venne sconfitto dal Novara.

Da allora Sarzana, dopo la rinuncia al campionato nazionale, ripartì dalla serie D, torneo nel corso del quale non ha conosciuto neppure una battuta d’arresto. Il percorso netto dei sarzanesi è proseguito nelle prime quattro giornate della serie C regionale maschile, sino a quando, nel quinto turno, a Sarzana non è arrivata l’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco, che imponendosi per 68-66, grazie al decisivo canestro da tre punti realizzato da Gianluca Garibotto a 13’’ dal termine, ha portato a termine una vera e propria impresa.

<Siamo stati davvero bravi – commenta soddisfatto il coach chiavarese Giuliano Marenco –, i ragazzi sono sempre rimasti in partita, pur in svantaggio non abbiamo mai mollato, non siamo mai crollati e alla fine siamo venuti fuori alla grande, trovando il canestro della vittoria negli ultimi secondi. Una gran bella vittoria che ci aiuta molto sia dal punto di vista morale sia sotto il profilo della classifica>.

Intanto è stato reso noto che il match della scorsa settimana contro Ovada, sospeso a inizio terzo tempo per via del terreno troppo scivoloso, con l’Aurora in vantaggio di nove punti, verrà recuperato ex novo, e non dal momento in cui la partita era stata interrotta.

<Il regolamento è cambiato – fa sapere coach Marenco – e non possiamo far altro che prenderne atto, la partita andrà quindi ripetuta dall’inizio. Da questo punto di vista non siamo particolarmente fortunati in questo periodo, ma l’impresa di Sarzana ci aiuta indubbiamente a ritrovare il sorriso>.

Di seguito il tabellino di Sarzana-Aurora Basket Chiavari 66-68 (10-11; 37-29; 55-48).

Sarzana: Barbieri 7, Casini 4, Brink, Bencaster 15, Pedrelli, Bianchini 5, Dell’Innocenti 21, Tesconi 14, Boccafurri, Penè. Allenatore Michele Bertieri.

Aurora: Sciutti 7, Buccini 2, Stefani, Provatidis, Briccolo, Garibotto 29, Terribile 11, Tealdi 11, Bartolozzi, Bottino 8. Allenatore Giuliano Marenco.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore