BASKET | venerdì 19 aprile 2024 10:11

BASKET | 30 ottobre 2013, 12:24

Per l'Extrafin Alcione Rapallo un'altra trasferta a mani vuote

Gialloverdi battuti a Ospedaletti. Secondo il coach rapallese Riccardo Gaiaschi a mancare è stata soprattutto l'intensità in fase difensiva: <Dovremo fare in modo di trovarla quanto prima>

L'Extrafin Alcione Rapallo ancora a digiugno di punti lontano da casa

L'Extrafin Alcione Rapallo ancora a digiugno di punti lontano da casa

Niente da fare, lontano dalle mura amiche della palestra di via don Minzoni, per l’Extrafin Alcione Rapallo, uscito sconfitto dal campo di Ospedaletti per 95-68. Una trasferta in C regionale maschile, che per i gialloverdi non era iniziata nel migliore dei modi, dato che il gruppo guidato da coach Riccardo Gaiaschi, per via di un ingorgo autostradale dovuto a un incidente, è arrivato in palestra giusto in tempo per iniziare la gara.

<Questo aspetto di certo non ci ha agevolati – conferma il tecnico Gaiaschi –, in pratica è come se non avessimo fatto il riscaldamento, ma per il resto la nostra è stata comunque una prova negativa, soprattutto in difesa. È mancata completamente l’intensità difensiva, su questo punto dobbiamo lavorare e insistere molto, perché manca la mentalità difensiva, così finiamo col subire davvero troppo. Ora ci aspetta la Pontremolese in casa nostra, per una partita da non sbagliare e da vincere assolutamente, dato che in chiave salvezza gli scontri diretti diventano realmente fondamentali>.

Di seguito il tabellino di Ospedaletti-Extrafin Alcione Rapallo: 95-68 (22-14, 21-16, 25-16, 27-22).

Ospedaletti: Zunino 16, Bongioanni 19, Rossi 19, Michelis 9, Paganini 9, Di Palma 8, Blasetta 6, Bedini 4, Sibilla 5, Gattino. Allenatore Andrea Lupi.

Rapallo: Gardella 13, Pieranti 6, Berisso 2, Bacigalupo 10, Moscotto 7, Ermirio 2, Tiraboschi, Vexina 13, Luongo 8, Tassisto 7. Allenatore Riccardo Gaiaschi

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore