BASKET | martedì 23 aprile 2024 23:58

BASKET | 30 ottobre 2013, 19:31

Primo ko stagionale per la Tigullio, ma senza drammi

Sammargheritesi sconfitti in trasferta a Genova dal quotato Cus. Il tecnico Luca Macchiavello è comunque soddisfatto: <Abbiamo tenuto testa a un avversario di prim'ordine, capace di realizzare ben dodici triple>

Il gruppo della Tigullio Santa Margherita al gran completo

Il gruppo della Tigullio Santa Margherita al gran completo

È arrivato il primo stop stagionale, dall’inizio della serie C regionale maschile, per la Tigullio Santa Margherita, superata a Genova dal Cus con il punteggio di 71-57, nonostante i biancorossi, ancora privi dello statunitense Carter, infortunato a un ginocchio, non abbiano affatto sfigurato al cospetto di uno dei migliori quintetti del campionato.

<Non abbiamo per niente demeritato – conferma il coach sammargheritese Luca Macchiavello –, certo l’assenza di Carter per noi era pesantissima, ma lo sapevamo, e comunque i ragazzi non mi sono affatto dispiaciuti, tenendo peraltro conto del fatto che avevamo di fronte un avversario di prim’ordine e senz’altro superiore a noi. Siamo rimasti a lungo in partita, e in alcune fasi avremmo anche meritato di raccogliere qualcosa in più, ma anche nei nostri momenti migliori il Cus è stato davvero implacabile, soprattutto nel tiro da fuori. In tutto i nostri avversari hanno infatti messo a segno ben dodici canestri da tre punti. Ora concentriamoci sulla sfida contro Ovada, sabato in casa nostra, un match altrettanto difficile, contro un altro quintetto ancora imbattuto, proprio come il Cus Genova>.

Di seguito il tabellino di Cus Genova-Tigullio Sport Team 71-57 (20-17, 22-19, 6-4, 23-17).

Cus: Bestagno 6, Bigoni 7, Quaretti 4, Dufour 23, Chiossone ne, Capecchi 6, Torrini, Passariello 9, Morando 8, Patria 8. Allenatore Luca Maestri, assistente allenatore Luciano Costantini.

Tigullio: Delibasic 17, Vidakovic ne, Zolesi ne, Pincione, Mc Nutt 17, Kuvekalovic 7, Lagomarsino 2, Altemani 2, Wintour 6, Martin 6. Allenatore Luca Macchiavello.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore