BASKET | venerdì 29 marzo 2024 09:40

BASKET | 26 novembre 2013, 16:19

Centro Basket Sestri Levante in rampa di lancio

Reduci dal successo di Vado Ligure, i biancoverdi sono ora attesi da un doppio turno casalingo, contro i "cugini" del Rapallo e della Tigullio. Coach Fiorenzo Terribile: <Giocando come sappiamo potremo centrare un risultato positivo>

Il Centro Basket Sestri Levante allenato da Fiorenzo Terribile

Il Centro Basket Sestri Levante allenato da Fiorenzo Terribile

Il Centro Basket Sestri Levante sta cercando di trovare la giusta continuità, di gioco e di risultati, nel massimo campionato regionale di serie C maschile. Sul terreno dei savonesi del Vado Ligure i biancoverdi di Fiorenzo Terribile hanno centrato il successo con il punteggio di 67-56, che consente a Jacopo Reffi e compagni di confermarsi in zona playoff e soprattutto di affacciarsi ai piani alti della classifica.

<A Vado abbiamo iniziato la partita nel migliore dei modi – riferisce il coach dei sestresi Fiorenzo Terribile – poi a causa di qualche nostra disattenzione in fase difensiva abbiamo subito il ritorno dei nostri avversari, per poi gestire comunque bene le fasi finali, riprendendo in mano le redini del gioco con una certa tranquillità. Abbiamo comunque affrontato una squadra volitiva, per nulla arrendevole e pronta a dare il massimo, come del resto ci è sempre capitato dall’inizio del campionato a questa parte>.

Ora il Sestri Levante è atteso da due derby casalinghi consecutivi, prima contro l’Extrafin Alcione Rapallo e poi contro i sammargheritesi della Tigullio. <Saranno partite difficili, senz’altro sentite su ambo i fronti – aggiunge Terribile –, anche noi le terremo nella giusta considerazione e lavoreremo con attenzione e concentrazione per cercare di offrire buone prestazioni, che è quello che ci interessa maggiormente, perché sappiamo che, giocando in un certo modo, abbiamo i mezzi per poter centrare un risultato positivo>.

Di seguito il tabellino di Vado Ligure-Centro Basket Sestri Levante 56-67 (15-24, 31-39, 43-53)

Vado: La Rocca, De Marzi 15, Vigliola 6, Ghiga 1, Longagna 5, Vallefuoco 7, Odetto, Polimone, Benzo 14, Markus 8. Allenatore Vincenzo Iannuzzi.

Centro Basket Sestri Levante: Callea, Cantelli, Brega 7, Ferri 13, Reffi 20, Dighero, Calzolari 4, Mariani 7, Fr. Conti 16, Campanacci. Allenatore Fiorenzo Terribile.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore