BASKET | venerdì 26 aprile 2024 01:47

BASKET | 27 novembre 2013, 17:19

Pro Recco Basket più forte delle assenze

Nonostante i numerosi infortuni, che hanno messo fuori causa diversi giocatori, il quintetto allenato da Matteo Bertini ha centrato un nuovo successo in serie D maschile, piegando in casa il Pegli

Nonostante le numerose assenze, la Pro Recco Basket continua a inanellare risultati positivi

Nonostante le numerose assenze, la Pro Recco Basket continua a inanellare risultati positivi

È una Pro Recco Basket ridotta, in questo periodo, almeno numericamente, ai minimi termini. La lista dei giocatori indisponibili per infortunio è sempre più lunga, eppure i ragazzi allenati da Matteo Bertini, che continua ad affidarsi sempre di più ai giocatori più giovani, non demordono, anzi. Contro il Pegli, sul terreno amico di via Vastato, è arrivato un nuovo successo, per 58-53.

<A volte fare l’allenatore regala davvero soddisfazioni inaspettate – rivela coach Bertini –, perché vincere una partita dopo che hai iscritto a referto appena otto giocatori, complici numerose assenze per infortunio, e dopo che uno di questi otto, a metà del secondo quarto, si infortuna a sua volta, e rimani con appena sette giocatori disponibili, è comunque una grande impresa. I ragazzi più giovani mi stanno davvero sorprendendo, tutti danno il loro contributo giocando con grande intensità, difendiamo forte, a volte affidandoci un po’ anche alla “zona”, perché non ne possiamo fare a meno, ma anche contro Pegli abbiamo fatto segnare pochissimo una squadra che di solito segna decisamente di più e poi è davvero una soddisfazione veder giocare così ragazzi che hai cresciuto nel settore giovanile>.

Nel prossimo turno la Pro Recco sarà di scena sul difficile campo del Bordighera, reduce dal successo ottenuto a Casarza Ligure contro la Valpetronio. Per l’occasione Bertini dovrà ancora una volta fare a meno di Calabrese, Belinghieri, Russo e Lagomarsino, ma spera quanto meno di recuperare Bovone e Caddeo, che si è infortunato proprio contro Pegli.

Di seguito il tabellino di Pro Recco-Pegli 58-53

Pro Recco: Caddeo 7, Massone 6, Pagano 10, Biundo 8, Carpaneto 9, Kourentis 12, Magoni, Cipollina 6. Allenatore Matteo Bertini.

Pegli: Celestri 14, Ghione 2, Grosso 2, Givo 5, Arcolao 10, De Stefano, Gribaudo 4, Poggi, Mazzorana 8, Parodi 8. Allenatore Ezio Torchia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore