BASKET | venerdì 29 marzo 2024 08:29

BASKET | 15 gennaio 2014, 12:26

Extrafin Alcione Rapallo, inizio d'anno con beffa!

Il Red Basket Ovada si è imposto sul parquet di via don Minzoni con un solo punto di scarto, dopo una gran bella rimonta da parte dei gialloverdi padroni di casa, che ora si apprestano a far visita al Sarzana, capolista della serie C regionale maschile

L'Extrafin Alcione Rapallo di coach Riccardo Gaiaschi

L'Extrafin Alcione Rapallo di coach Riccardo Gaiaschi

Un solo punto di differenza, al suono della sirena finale, tra Extrafin Alcione Rapallo e Red Basket Ovada, con il quintetto del Basso Piemonte che è riuscito a spuntarla sul parquet rapallese di via don Minzoni per 62-61.

Così, alla fine, il rammarico è tutto nelle parole del coach gialloverde Riccardo Gaiaschi. <In sostanza abbiamo pagato l’avvio negativo – analizza – dopodiché, dal secondo quarto in avanti, abbiamo iniziato progressivamente a recuperare, sino a riuscire a mettere la testa avanti proprio nel finale, quando la buona sorte non ci ha neppure dato una mano. Dispiace perdere così, con il minimo scarto, dopo aver limitato notevolmente un attacco come quello di Ovada che, non dimentichiamolo, è una delle terze forze del campionato di serie C regionale>.

Ora i ragazzi di Gaiaschi devono prepararsi per una difficilissima trasferta, probabilmente la più difficile, in programma sabato sul terreno del Sarzana capolista.

<A Sarzana sarà durissima e lo sappiamo – conclude Gaiaschi – ma in una partita del genere sarà fondamentale soprattutto constatare che la squadra continui a crescere, come del resto già sta facendo da un po’ di tempo a questa parte>.

Di seguito il tabellino di Extrafin Alcione Rapallo-Red Basket Ovada 61-62 (10-20, 30-36, 43-51, 61-62).

Extrafin Alcione Rapallo: Gardella 20, Berisso, Bacicalupo 14, Moscotto 8, Tiraboschi, Vexina 6, Rigato 2, Luongo 1, Tassisto 6. Allenatore Riccardo Gaiaschi.

Red Basket Ovada: Mossi 20, L. Cornaglia 10, G. Cornaglia 13, Gay 11, Gaido 4, Maldino 2, Andov 2, Camisasca, D’Avino, Cardano ne. Allenatore Andreas Brignoli.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore