BASKET | giovedì 28 marzo 2024 23:52

BASKET | 15 gennaio 2014, 18:49

Villaggio Basket San Salvatore a mani vuote a Pontremoli

Un avvio di match con il freno a mano tirato è costato ai biancorossi il ko nella prima giornata di ritorno della regular season della serie C regionale maschile. Oltre che al Cus Genova, prossimo avversario, si pensa già alla successiva sfida salvezza di Vado

La compagine biancorossa del Villaggio Basket San Salvatore allenata da Luca Peccerillo

La compagine biancorossa del Villaggio Basket San Salvatore allenata da Luca Peccerillo

Il Villaggio Basket San Salvatore non riesce, almeno per ora, a schiodarsi dall’ultimo posto della classifica della serie C regionale maschile. I biancorossi hanno inaugurato il girone di ritorno della regular season a Pontremoli, contro l’unico quintetto che all’andata, in casa, erano riusciti a battere; in trasferta ai ragazzi allenati da Luca Peccerillo non è però riuscito il bis.

La Pontremolese ha infatti avuto la meglio con il punteggio di 69-57. <Credo che la Pontremolese, per vincere questa partita, non abbia dovuto fare nulla di trascendentale – ammette coach Peccerillo –. Noi la partita l’abbiamo compromessa in avvio, quando siamo scesi in campo troppo arrendevoli, con un atteggiamento sbagliato, che abbiamo pagato a caro prezzo. Siamo sempre rimasti in svantaggio, pur riducendo, almeno parzialmente, il passivo, e cercando di rimanere sempre in partita. Ma tutto questo non è bastato. Ora ci aspetta il match casalingo con il Cus Genova, che ci vede chiusi dal pronostico, dopodiché andremo a Vado a giocarci una buona fetta di salvezza>.

Di seguito il tabellino di Conad Alipes Pontremoli-Villaggio San Salvatore 69-57 (21-11, 19-15, 17-20, 12-11)

Pontremoli: Polverini 15, Tosi 10, De Ferrari 7, Parodi 6, L. Ceragioli 10, A. Ceragioli 18, Giovi, De Mattei n.e, Sordi 2, Diakhate 1. Allenatore Pedrini.

Villaggio: Magagnotti 12, Gotelli 5, Moroni n.e, M. Setaro 11, Ferrari n.e, L. Setaro 8, Ostigoni 2, Chiartelli 3, Salami 15, Jankovic 1. Allenatore Peccerillo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore