BASKET | venerdì 19 aprile 2024 20:49

BASKET | 26 gennaio 2014, 08:21

Il fine settimana cestistico, i risultati dei quintetti levantini

C regionale maschile: la Tigullio risponde al Sarzana, che vince a Sestri Levante, ko il Rapallo, ok l'Aurora, brutta sconfitta per il Villaggio. D maschile: bene la Pro Recco, Valpetronio battuta. A3 femminile: sconfitta indolore per la Polysport Lavagna

Un intenso fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

Un intenso fine settimana sottocanestro per i quintetti del Levante

Di seguito i risultati ottenuti dai quintetti levantini nel corso del fine settimana cestistico.

C regionale maschile. Rimane appaiata al comando della classifica la coppia di testa. Vincono infatti sia il Sarzana sia la Tigullio di Santa Margherita. Sarzana ha espugnato il campo del Centro Basket Sestri Levante per 69-58, mentre la Tigullio ha battuto in casa la Pontremolese per 90-70. Stop per l’Extrafin Alcione Rapallo, superato sul proprio parquet dai genovesi del Granarolo, terza forza del campionato, per 69-56.

Domenica l’Aurora Chiavari ha piegato in casa, al PalaCarrino di Sampierdicanne, il Sestri Ponente per 47-34. Sempre domenica, brutta sconfitta per il Villaggio San Salvatore, battuto a Vado Ligure, in uno scontro diretto per la salvezza, per 87-34, dai savonesi padroni di casa.

D maschile. Bella vittoria in trasferta per la vicecapolista Pro Recco, che ha espugnato, a Sant’Olcese, il campo dell’Audace Gaiazza Valverde, per 81-50, mentre domenica la Valpetronio di Casarza Ligure è stata battuta nettamente ad Imperia, dal quintetto locale, per 81-33.

A3 femminile. Domenica, per l’ultima giornata della conference Nord-Ovest e della prima fase della stagione regolare, la Polsyport Lavagna ha subito una sconfitta, comunque ininfluente, in casa della Cestistica Savonese per 47-35.

La Polysport era infatti già qualificata per la poule promozione, e si era già quindi garantita la permanenza in categoria, mentre dal canto loro le savonesi erano già certe di dover disputare la poule salvezza.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore