BASKET | venerdì 29 marzo 2024 02:24

BASKET | 28 gennaio 2014, 16:32

Aurora Basket Chiavari, una vittoria prima di un ciclo di fuoco

I gialloblù di Giuliano Marenco hanno piegato in casa i genovesi del Sestri Ponente, ma ora ad attenderli c'è un trittico davvero impegnativo: trasferta ad Ovada, match casalingo con Sarzana e nuova trasferta a Genova contro il Granarolo

I chiavaresi dell'Aurora, allenati da Giuliano Marenco, in una foto di Chiara Garibotti

I chiavaresi dell'Aurora, allenati da Giuliano Marenco, in una foto di Chiara Garibotti

Immediato ritorno al successo dell’Aurora Basket Chiavari, che ha subito riscattato il precedente ko casalingo, rimediato nel derby contro i sammargheritesi della Tigullio, aggiudicandosi, sempre sul parquet amico del PalaCarrino di Sampierdicanne, il match contro il Sestri Ponente, superato con il punteggio di 47-34.

<Non è stata una gran partita – si affretta a precisare il tecnico dei gialloblù Giuliano Marenco –, ci teniamo stretti soprattutto i due punti, che fanno bene al morale dopo la precedente sconfitta contro la Tigullio e ci servono moltissimo in vista del difficile calendario che ora ci attende, dato che dovremo affrontare, nelle prossime tre giornate, altrettante squadre che ci precedono in classifica e che occupano le prime posizioni, vale a dire Ovada, cui faremo visita nel prossimo turno, Sarzana, che ospiteremo a Chiavari, e Granarolo, che affronteremo a Genova. Contro il Sestri Ponente serviva quindi vincere a tutti i costi, lo abbiamo fatto pur avendo sbagliato moltissimo in attacco, la difesa comunque ha retto bene e come sempre ci abbiamo messo cuore e voglia di giocare>.

Di seguito il tabellino di Aurora Basket Chiavari-A. B. Sestri Ponente 47-34 (15-3, 27-10, 37-19)

Aurora Basket Chiavari: Provatidis, Sciutti 10, Garibotto 23, Terribile 6, Bottino 4; Buccini 1, Stefani 3, Ghiotto, Gaadoudi, Sambuceti. Allenatore Marenco.

A. B. Sestri Ponente: Falappi 9, Zenobio, Pestarino 10, Valdata 2, Aldrighetti 5; Benevolo 2, Renzone, Boschetti 2, Vajra 4, Fantoni. Allenatore Taverna.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore