BASKET | giovedì 25 aprile 2024 10:03

BASKET | 29 gennaio 2014, 14:18

Brutto ko per il Villaggio Basket San Salvatore

La pesante sconfitta incassata a Vado Ligure, in un delicato scontro diretto per la salvezza in serie C regionale maschile, rischia di costare davvero cara ai biancorossi. Nel prossimo turno i ragazzi di Luca Peccerillo ospiteranno nel derby l'Extrafin Alcione Rapallo

Il Villaggio Basket San Salvatore

Il Villaggio Basket San Salvatore

Doveva essere, per il Villaggio Basket San Salvatore, la partita più importante dell’anno, in cui giocarsi il tutto per tutto per la salvezza nella serie C regionale maschile. E invece, sul terreno del quintetto savonese del Vado Ligure, i biancorossi sono clamorosamente mancati, cedendo con un pesantissimo 87-34.

Al termine del primo quarto di gioco la gara era in pratica già chiusa in favore dei padroni di casa, che si sono subito trovati in vantaggio per 25-9. Ad ogni azione d’attacco Vado andava a segno e il Villaggio sembrava quasi non essere entrato in campo.

La tensione ha evidentemente giocato un brutto scherzo ai villaggini, che erano peraltro reduci da un’ottima prova offerta al cospetto del Cus Genova, una delle squadre più forti del campionato, che in casa della formazione allenata da Luca Peccerillo, nel turno precedente, aveva seriamente rischiato di perdere.

Ma a una settimana di distanza il Villaggio non è riuscito a ripetere quella prestazione, perdendo in malomodo a Vado. Nel prossimo turno, ad attendere la squadra di Peccerillo, vi sarà il derby casalingo contro l’Extrafin Alcione Rapallo.

Di seguito il tabellino di Pallacanestro Vado-Villaggio Basket San Salvatore 87-34 (25-9, 42-18, 75-28)

Vado: La Rocca 3, De Marzi 13, Cavallaro, Vigliola 17, Longagna 11, Odetto 12, Missoni 4, Benzo 7, Mazzucchelli 6, Markus 14. Allenatore Iannuzzi

Villaggio San Salvatore: Magagnotti 4, Gotelli 7, Ostigoni 1, M. Setaro 7, Ferrari 2, L. Setaro 6, Salami 2, Chiartelli 5, Jankovic, Usai. Allenatore Peccerillo.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore