BASKET | giovedì 28 marzo 2024 12:16

BASKET | 30 gennaio 2014, 11:52

Una Valpetronio con i cerotti non riesce a sbloccarsi

Dopo il pesante ko incassato ad Imperia il quintetto di Casarza Ligure, impegnato in serie D maschile, cercherà di rifarsi sabato sera, in casa, contro il Pegli. Buono l'inserimento del nuovo acquisto Villani

Per la Valpetronio Basket di Casarza Ligure è un momento particolarmente difficile

Per la Valpetronio Basket di Casarza Ligure è un momento particolarmente difficile

Una Valpetronio a dir poco “incerottata”, priva di parecchi elementi, come Sambuceti, Pessagno, Carta, Bernardello e Cigarini, ha ceduto pesantemente in trasferta, per il campionato di serie D maschile, all’Imperia, che ha avuto la meglio con un netto 81-33 sul quintetto di Casarza Ligure.

<Lamentiamo parecchie assenze nel weekend quando dobbiamo scendere in campo – ricorda il coach della Valpetronio Massimo Gonfiantini –, ma sono almeno un paio di mesi che la situazione è tale anche nel corso della settimana, durante gli allenamenti, e i risultati alla fine sono questi. Purtroppo a una situazione del genere non si riesce a porre rimedio dall’oggi al domani, ci vuole tempo per rialzarsi e risalire la china>.

La Valpetronio ci proverà sabato sera, alle 21, tornando a respirare l’aria di casa, contro il Pegli. <Speriamo che almeno il fatto di giocare sul nostro campo ci aiuti a reagire – aggiunge Gonfiantini –, l’avversario potrebbe rivelarsi un po’ più alla portata rispetto a quelli affrontati, peraltro tutti in trasferta, nelle ultime giornate, ma sicuramente dovremo vedercela con una squadra giovane e decisamente allenata>.

Una nota lieta, in casa Valpetronio, è data dall’ottimo inserimento di Daniele Villani, arrivato da poche settimane alla corte di coach Gonfiantini, e subito capace di avere sulla squadra un impatto molto positivo.

Di seguito il tabellino di Imperia Basket-Valpetronio Basket 81-33

Imperia: Cerisara 10, Pionetti 4, Fossati 5, Poggi 3, Rotomondo 6, Carlucci 27, Dimasi 5, Canobbio 13, Damonte 2, Lo Calzo 6. Allenatore Risso, assistente allenatore Arrobbio

Valpetronio: Ghio 2, Bernardello, Vercellotti 4, Maggi 3, Piazza 8, Tasso 2, Pecoraro 1, Mancuso 5, Villani 4, Di Benedetto 4. Allenatore Gonfiantini.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore