BASKET | giovedì 25 aprile 2024 16:22

BASKET | 16 marzo 2014, 08:21

L'esito del sabato cestistico per i quintetti del Levante

A3 femminile: la Polysport Lavagna rompe il ghiacchio in poule promozione. C regionale maschile: la Tigullio blinda il secondo posto; colpaccio dell'Aurora Chiavari; il Sestri Levante vince a Rapallo e si avvicina ai playoff; Villaggio San Salvatore aritmeticamente retrocesso. D maschile: brilla la Pro Recco; turno di riposo per la Valpetronio

Il resoconto della giornata cestistica per le squadre levantine

Il resoconto della giornata cestistica per le squadre levantine

Ecco i risultati centrati dai quintetti levantini nel corso del sabato cestitico.

A3 femminile. La Polysport Lavagna, battendo in casa le venete dell’Alpo, per 69-68 dopo un tempo supplementare, ha centrato il primo successo dall’inizio della poule promozione.

C regionale maschile. La Tigullio di Santa Margherita si è assicurata il secondo posto in regular season, espugnando per 71-67 il campo dei genovesi del Granarolo. Gran bel colpo dell’Aurora Chiavari che, sbancando il terreno del Cus Genova per 69-46, si è portata solitaria in quinta posizione.

Nuovo passo in avanti, verso la conquista di un posto nei prossimi playoff, per il Centro Basket Sestri Levante, che si è aggiudicato 69-53 il derby giocato sul parquet dell’Extrafin Alcione Rapallo.

La retrocessione in serie D del Villaggio San Salvatore è divenuta aritmetica, dopo la sconfitta casalinga subita dai biancorossi per mano della capolista Sarzana con il punteggio di 74-43.

D maschile. Prova di forza della Pro Recco, che ha espugnato con un netto 82-55 il campo dei genovesi dell’Auxilium, confermandosi in testa alla classifica. Nella terza giornata della fase “a orologio” il calendario riservava il turno di riposo alla Valpetronio di Casarza Ligure.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore