BASKET | venerdì 26 aprile 2024 00:00

BASKET | 20 marzo 2014, 16:57

Pro Recco Basket, i playoff della D maschile sono a un passo

La qualificazione alla post season è sempre più vicina, anche per l'aritmetica, per il quintetto allenato da Matteo Bertini, che dopo il netto successo ottenuto a Genova contro l'Auxilium si appresta ad ospitare i ponentini del Bordighera

Pro Recco Basket sempre al vertice della serie D maschile

Pro Recco Basket sempre al vertice della serie D maschile

Qualificazione ai playoff della serie D maschile sempre più vicina, ormai davvero ad un passo, per la Pro Recco Basket, reduce da un nuovo convincente successo, quello esterno ottenuto a Genova, contro l’Auxilium, per 82-55.

I ragazzi allenati da Matteo Bertini continuano a condividere il primo posto con il Valle Scrivia, che ha però giocato una partita in meno, dato che nella cosiddetta fase “a orologio” ha già osservato, al contrario dei recchelini, il turno di riposo.

La corsa per essere certi della qualificazione ai playoff va però fatta sulla quinta posizione, dato che alla post season approderanno le prime quattro classificate, e già dopo il prossimo turno, quando la Pro Recco avrà ospitato Bordighera e l’Imperia, che è appunto quinta, avrà giocato a Casella contro il Valle Scrivia, i giochi potrebbero essere fatti e per giunta con largo anticipo.

<Se così fosse – sottolinea il coach della Pro Recco Matteo Bertini – ci si potrebbe poi concentrare anche su un obiettivo diverso, come la conquista del primo posto. Ma staremo a vedere, prima pensiamo al Bordighera, avversario che va tenuto nella giusta considerazione. Dall’ultima partita, disputata e vinta a Genova contro l’Auxilium, abbiamo tratto indicazioni positive; pur essendo privi di alcuni giocatori ci siamo espressi su buoni livelli, ipotecando il successo già al termine del primo quarto>.

Di seguito il tabellino di Auxilium Genova-Pro Recco Basket 55-82 (4-28, 16-17, 16-18, 19-19)

Auxilium Genova: Pescio 2, Costacurta 10, Carpenè 5, Fusaro 1, Cruder 5, Grossi 2, Pera 3, Guido 4, Ferrando 9, Oneto 14. All. Barbieri, ass. Griffanti

Pro Recco: Lagomarsino 3, Bovone 27, Magoni, Teppati 2, Biundo 5, Carpaneto 15, Pagano 2, Caddeo 12, Kourentis 8, Giovarelli 8. All. Bertini.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore