BASKET | sabato 20 aprile 2024 11:35

BASKET | 30 marzo 2014, 08:18

Quante emozioni nel sabato sottocanestro

A3 femminile: Polysport Lavagna sconfitta a Pordenone. C regionale maschile: Sestri Levante Levante vicinissimo ai playoff; l'Aurora Chiavari espugna Rapallo; colpo Villaggio in casa della Tigullio. D maschile: Pro Recco ok, Valpetronio ko

Per i quintetti levantini un intenso sabato cestistico

Per i quintetti levantini un intenso sabato cestistico

Di seguito tutti i risultati ottenuti dai quintetti levantini nel corso del sabato cestistico.

A3 femminile. Nella penultima giornata della poule promozione, in attesa di disputare i playoff, la Polysport Lavagna è stata sconfitta in trasferta a Pordenone con il punteggio di 54-39.

C regionale maschile. Importantissimo passo in avanti, verso la qualificazione ai playoff, per il Centro Basket Sestri Levante, che ha battuto nettamente in casa, per 69-44, nello scontro diretto, il Cogoleto, ribaltando anche, in proprio favore, la differenza canestri.

In classifica i biancoverdi sono ora settimi, con il Cogoleto a pari punti e l’Ospedaletti, che non molla la presa, che rimane nono a due lunghezze di distanza, e a una sola giornata dal termine della stagione regolare. I ponentini hanno infatti sconfitto i genovesi del Granarolo per 75-68. Granarolo che viene agganciato in quarta posizione dall’Aurora Chiavari, che si è imposta nel derby sul parquet dell’Extrafin Alcione Rapallo con il punteggio di 67-52.

Nell’altro derby di giornata è scaturito un risultato a sorpresa, seppur ininfluente ai fini della classifica. La vicecapolista Tigullio, già certa di chiudere la regular season in seconda posizione, è stata sconfitta in casa, per 75-73, a Santa Margherita, dal Villaggio Basket San Salvatore, peraltro già aritmeticamente retrocesso, che non centrava i due punti dalla prima giornata di campionato, quando aveva sconfitto in casa la Pontremolese.

D maschile. Si confermano in vetta alla classifica, appaiate a pari punti, il Valle Scrivia (con una partita in meno disputata, avendo già osservato il turno di riposo durante la fase “a orologio” che è ora in corso), che ha espugnato 70-57 il campo della Valpetronio a Casarza Ligure, e la Pro Recco, che ha invece vinto in trasferta a Sant’Olcese, battendo, nel testacoda giornata, l’Audace Gaiazza Valverde per 78-64. La Pro Recco è comunque certa di approdare ai playoff partendo, come minimo, dalla seconda posizione.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore