BASKET | giovedì 28 marzo 2024 18:34

BASKET | 03 aprile 2014, 08:54

D maschile, la Pro Recco Basket contende il primato al Valle Scrivia

Sabato alle 19 a Casella scontro diretto per la prima posizione, piazzamento ideale in vista dei playoff, anche se il bilancio della squadra allenata da Matteo Bertini, che come minimo si piazzerà comunque al secondo posto, rimane sinora decisamente positivo

E' sfida tra Valle Scrivia e Pro Recco per il primato nella serie D maschile di basket

E' sfida tra Valle Scrivia e Pro Recco per il primato nella serie D maschile di basket

La Pro Recco Basket si appresta a lanciare la sfida al Valle Scrivia per il primato nella serie D maschile.

Il quintetto allenato da Matteo Bertini, dopo essersi garantito aritmeticamente la qualificazione ai playoff, si è, come minimo, assicurato anche la seconda posizione, dopo il netto successo esterno ottenuto a Sant’Olcese, sul campo del fanalino di coda Audace Gaiazza Valverde, con il punteggio di 78-64.

Ora non resta che ingaggiare il testa a testa con il Valle Scrivia per il primo posto al termine della cosiddetta fase “a orologio”, appendice alla stagione regolare che precede appunto la disputa dei playoff. Il primo posto rappresenterebbe ovviamente il piazzamento migliore in vista della post season.

<È innanzitutto doveroso premettere come il bilancio della nostra stagione, sino a questo momento, sia estremamente positivo – afferma il coach della Pro Recco Matteo Bertini –. Siamo infatti molto soddisfatti, indipendentemente da quello che potrà essere il piazzamento finale prima dei playoff, il primo piuttosto che il secondo posto>.

Intanto sabato alle 19, a Casella, Bertini e i suoi ragazzi andranno a far visita proprio al Valle Scrivia nel big match che metterà in palio la prima posizione.

<Proveremo senz’altro a fare il colpaccio – assicura Bertini – e se dovessimo vincere sappiamo che potremo giocarci il primo posto sino alla fine, anche se nelle restanti tre giornate dovremo osservare il turno di riposo, fare visita alla Valpetronio su un campo non facile come quello di Casarza, e infine ospitare un osso decisamente duro come l’Ardita Juventus Nervi, altra squadra destinata a partecipare ai playoff. In caso di vittoria contro il Valle Scrivia rimarremmo quindi in corsa per il primo posto, in caso contrario diventerebbe invece molto difficile chiudere in testa la fase “a orologio”>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore