| sabato 20 aprile 2024 06:45

| 03 aprile 2014, 16:35

Alla Valpetronio non è riuscito il bis contro la capolista Valle Scrivia

La compagine di Casarza Ligure, che era stata capace di battere il quintetto leader della serie D maschile nel corso della prima fase della regular season, ci ha riprovato, ma non è riuscita a ripetersi durante la fase "a orologio". Sabato trasferta a Genova contro l'Auxilium

La Valpetronio è attesa sabato dalla trasferta di Genova contro l'Auxilium

La Valpetronio è attesa sabato dalla trasferta di Genova contro l'Auxilium

Il colpaccio, questa volta, alla Valpetronio non è riuscito. Il quintetto di Casarza Ligure, impegnato in serie D maschile, si è dovuto arrendere, in casa, alla capolista Valle Scrivia, che ha avuto la meglio per 70-57.

I ragazzi allenati da Massimo Gonfiantini non hanno quindi bissato, nella fase “a orologio”, l’impresa che avevano portato a termine nel corso della prima fase della stagione regolare del campionato, anche se, al di là del punteggio finale, non hanno affatto demeritato.

<Abbiamo giocato la nostra partita sino in fondo – spiega coach Massimo Gonfiantini – dopo averla peraltro iniziata nel migliore dei modi, dimostrando di essere tutto sommato in un buon momento di forma. Il finale poi è stato nervosissimo, direi incandescente, con tre espulsioni comminate dagli arbitri, una nei confronti di un nostro giocatore e due all’indirizzo di giocatori avversari. Il clima si è peraltro surriscaldato anche negli spogliatoi>.

La Valpetronio cercherà ora di espugnare il campo dei genovesi dell’Auxilium, cui farà visita sabato sera. <Ribadisco come la squadra mi sembri in forma e stia giocando bene – conclude Gonfiantini –, andremo quindi a giocarci questa partita con un buon carico di fiducia per cercare di conquistare i due punti>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore