BASKET | giovedì 25 aprile 2024 09:26

BASKET | 10 aprile 2014, 17:15

Valpetronio Basket pronta per il trittico casalingo in serie D maschile

La bella vittoria ottenuta a Genova contro l'Auxilium ha dato carica e fiducia ai ragazzi di coach Massimo Gonfiantini in vista di tre partite consecutive da disputare a Casarza nell'arco delle prossime due settimane

La Valpetronio Basket punta a un bel finale di stagione in serie D maschile

La Valpetronio Basket punta a un bel finale di stagione in serie D maschile

La Valpetronio Basket prova a chiudere la stagione in bellezza. Nel campionato di serie D maschile il quintetto di Casarza Ligure, pur non potendo più inseguire la qualificazione ai playoff, continua a impressionare favorevolmente.

I ragazzi allenati da Massimo Gonfiantini sono reduci dal bel successo esterno ottenuto, con il punteggio di 79-73, sul campo dei genovesi dell’Auxilium e ora si apprestano a disputare ben tre incontri casalinghi consecutivi.

Sabato sera, nella palestra dell’Istituto Scolastico De Andrè di via Castello a Casarza, la Valpetronio ospiterà l’Imperia, il giovedì successivo, il 17 aprile, recupero della prima giornata della fase “a orologio” contro l’Audace Gaiazza Valverde di Sant’Olcese; esattamente una settimana dopo, giovedì 24 aprile, sarà la volta del derby levantino, sempre casalingo, contro la Pro Recco.

Un trittico di incontri da cui la squadra di Casarza cercherà di ricavare altri punti per migliorare la propria classifica, e il recente successo di Genova contro l’Auxilium infonde indubbiamente in questo senso la giusta dose di fiducia.

<Contro l’Auxilium, pur rimaneggiati, abbiamo giocato bene – analizza il tecnico Massimo Gonfiantini –, è stata una bella partita, tra due squadre tranquille e senza assilli di classifica, e aver vinto anche questo incontro dimostra come in questo campionato avremmo senz’altro potuto fare qualcosa di più, ma i rimpianti, si sa, non portano da nessuna parte, ora proviamo a sfruttare il più possibile il fattore campo in vista dei prossimi tre confronti casalinghi consecutivi nell’arco di una dozzina di giorni>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore