| mercoledì 24 aprile 2024 04:42

| 10 aprile 2014, 09:11

La Pro Recco Basket ha già il mirino puntato sui playoff

Dopo la sconfitta subita a Casella contro il Valle Scrivia, il quintetto allenato da Matteo Bertini è pressoché certo di approdare alla post season della serie D maschile partendo dalla seconda posizione. Ora il coach ha un mese di tempo per lavorare con i propri giocatori pensando già alla fase decisiva del campionato

Secondo posto in D maschile per la Pro Recco Basket in vista dei playoff

Secondo posto in D maschile per la Pro Recco Basket in vista dei playoff

La sfida al vertice, che metteva in palio il primato solitario nel campionato di basket di serie D maschile, si è risolta in favore del Valle Scrivia, che nella palestra amica di Casella ha battuto la Pro Recco per 79-62.

Questa sconfitta costringerà la squadra allenata da Matteo Bertini ad accontentarsi del secondo posto in vista dei playoff, dato che ormai la capolista Valle Scrivia ha blindato la prima posizione in graduatoria.

A tre sole giornate dal termine della fase “a orologio”, il quintetto di Casella ha ormai messo in cassaforte la pole position in vista dei playoff, per garantirsela aritmeticamente gli sarà infatti sufficiente vincere anche uno soltanto dei prossimi tre incontri.

La Pro Recco intanto, considerandosi ormai a tutti gli effetti seconda in classifica, inizia già a pensare ai playoff. Nel prossimo fine settimana il calendario riserverà ai ragazzi allenati da Matteo Bertini il turno di riposo, dopodiché è in programma la sosta pasquale; alla ripresa delle ostilità la Pro Recco giocherà il derby levantino in casa della Val Petronio, a Casarza Ligure, previsto in anticipo infrasettimanale nella serata di giovedì 24 aprile; chiusura della fase “a orologio” domenica 4 maggio, in casa, contro l’Ardita Juventus Nervi, che la Pro Recco potrebbe ritrovarsi di fronte nella semifinale dei playoff, dato che i genovesi hanno buone possibilità di piazzarsi terzi.

<Da questo momento in avanti – spiega il tecnico della Pro Recco Matteo Bertini – ci attende un mese di duro lavoro in palestra, penseremo innanzitutto a fare un po’ di richiamo atletico, dopo due settimane di pausa disputeremo infatti due partite inutili per la nostra classifica; di conseguenza, sin da ora, è bene concentrarsi sui playoff per farci trovare pronti all’appuntamento che varrà l’intera stagione>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore