PALLANUOTO | giovedì 25 aprile 2024 14:15

PALLANUOTO | 12 giugno 2014, 18:57

Bovo parla da allenatore della Pro Recco:"Avventura stimolante"

Il tecnico ha firmato oggi per cinque anni con la società biancoceleste. "Sono contento, mi ha convinto il progetto legato agli obiettivi sportivi, ma anche alla piscina. Lasciare Brescia non è stato facile. Ringrazio tutti, se sono riuscito a fare cose buone è merito anche di tutto l'ambiente".

Sandro Bovo è il nuovo allenatore della Pro Recco (fonte bresciaoggi.it)

Sandro Bovo è il nuovo allenatore della Pro Recco (fonte bresciaoggi.it)

Sandro Bovo è il nuovo allenatore della Pro Recco. Il tecnico ligure, dal 2008 al Brescia, ha firmato oggi un contratto che lo lega alla società biancoceleste per i prossimi cinque anni. 

La bomba di mercato annunciata, dunque, due giorni fa ora è ufficiale. E Bovo può parlare per la prima volta da allenatore della Pro Recco. "A Brescia sono stato benissimo - dice -. Però l'offerta che mi è stata fatta era davvero allettante come obiettivi perchè la Pro Recco è una società che vuole vincere sempre, ma anche per le prospettive che ci sono legate alla piscina di Punta Sant'Anna".

Nei progetti della Pro Recco, dunque, Bovo è l'uomo che dovrà portare la squadra verso lo scudetto numero 30 (ora siamo a 28..) e verso i primati in Europa. "Ripeto, è un'avventura molto stimolante e non me la sono proprio sentita di rifiutare anche se a Brescia sono stato benissimo - ribadisce Bovo -. Anzi, i risultati che ho ottenuto in questi anni sono arrivati anche grazie all'ottimo ambiente. Dire ai dirigenti che avevo deciso di venire al Recco non è stato semplice per certi versi, ma ero sicuro che avrebbero capito. E così è state. Sono persone che meritano rispetto".

Bovo non entra nel merito nè del suo staff tecnico e nemmeno della squadra che nascerà. Non conferma e non smentisce, dunque, gli acquisti che sembrano ormai certi di Pjetlovic e Prlainovic. "Ora devo andare a Brescia e utilizzare i prossimi giorni per spostare la mia vita e quella della mia famiglia in Liguria - dice -. Dalla prossima settimana inizierò a lavorare per il Recco".

 

 

"Prendo atto della scelta di mister Bovo – dichiara il presidente dell’An, Andrea Malchiodi -. Quelli trascorsi con Alessandro sono stati anni eccezionali e incancellabili. Lo ringrazio per quanto di buono ha fatto per, e con, la società; senz’altro, la sua decisione fa male e fa riflettere". Per la società biancazzurra, dunque, è tempo di voltare pagina e di pensare al futuro:"Dobbiamo riprenderci – dice ancora il presidente Malchiodi - da questo colpo e valutare serenamente le migliori scelte da fare per il bene dell’An Brescia; l’obiettivo è continuare il percorso che abbiamo intrapreso anni or sono e consolidare la posizione della società nel panorama pallanuotistico nazionale e internazionale".

Il comunicato della Pro Recco:

"Nuova guida tecnica alla Pro Recco. Pur esprimendo sentimenti di stima nei confronti del signor Pino Porzio, allenatore e responsabile tecnico della prima squadra dal gennaio al maggio 2014 e già artefice di precedenti successi della Pro Recco, la Società ha deciso di affidare la gestione generale di tutta la parte tecnico/sportiva al signor Alessandro Bovo, verso il quale nutre alta considerazione sia per le qualità umane sia per quelle sportive.

In conseguenza, inoltre, al ribadito pubblico disimpegno del signor Gabriele Volpi, i cui ruoli imprenditoriali non gli consentono di dedicare la necessaria attenzione alle attività sportive, verrà elaborato un nuovo accordo con la Social Sport Foundation, che possa prevedere un sostegno di quest'ultima, sia pure rivisto nei contenuti, alle attività sociali, agli sviluppi infrastrutturali e sportivi (piscina e palazzetto dello sport in primis). E' probabile che ad essa vengano affiancati nuovi sponsor. E' auspicio che il signor Gabriele Volpi, in virtù del Suo attaccamento alla città in cui è nato e dove ha praticato le attività sportive con i colori sociali bianco-celesti, non faccia mancare ("ben conoscendolo ne siamo certi") la Sua esperienza e la Sua capacità di sviluppo relazionale; per questo la Pro Recco gli sarà sempre grata.

L'accettazione da parte di Alessandro Bovo del nuovo incarico testimonia la condivisione di un programma quinquennale che, nei giorni immediatamente seguenti alla conclusione della Coppa dei Campioni, è stato approfondito e condiviso tra le parti. A Pino Porzio e a Riccardo Tempestini un caloroso grazie per quanto hanno fatto e a Sandro Bovo il benvenuto nella famiglia Pro Recco. L'accordo è stato siglato in data odierna".

Angiolino Barreca

 

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore