CALCIO | giovedì 25 aprile 2024 00:01

CALCIO | 25 agosto 2014, 06:15

Entella, scatta il conto alla rovescia per la serie B

Sabato alle 20,30 esordio in Cadetteria: al Comunale arriva il Bari. Sarà Davide contro Golia vista anche la differenza di abitanti tra le due città. Ma la prova di Varese di sabato è un buon segnale.

Michele Russo, il simbolo di Chiavari in Serie B

Michele Russo, il simbolo di Chiavari in Serie B

Countdown iniziato. L'Entella conta i giorni per lo storico esordio in Serie B. Appuntamento sabato alle 20,30 al Comunale a meno che dall'alto non arrivi la decisione di posticipare tutto per le note difficoltà della Serie B a 22 squadre.

A meno di sroprese, comunque, sabato si parte. E sarà subito Davide contro Golia. Il Bari ha una squadra per puntare alla Serie A, è una delle grandi del calcio italiano e la città (la nona in Italia per abitanti) ha una popolazione superiore a Chiavari di ben dieci volte. 

Ma l'Entella non ha paura: la prova di sabato a Varese (seppur coincisa con una sconfitta) ha mostrato una squadra già abbastanza in palla. Certo, servirebbe più cinismo in attacco. Ma in quest'ottica il recupero di Sansovini potrebbe essere un toccasana. Il bomber ha giocato buona parte del secondo tempo e ha fatto bene pur non essendo ancora al meglio. Detta chiaramente: è l'uomo giusto.

Luca Prina, però, conta di recuperare anche i tanti altri infortunati. Rinaudo, Staiti e Cecchini non sono mai stati a disposizione ad esempio. Oltre a loro Lewandoski è appena arrivato e i nuovi acquisti Camigliano e Battocchio quando arriverà il Bari a Chiavari avranno fatto pochi allenamenti con i nuovi compagni.

Insomma, la vera Entella (almeno come ipotetica squadra titolare) si vedrà solo più avanti. Ma, intanto, quello che si è visto sabato a Varese fa ben sperare.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore