CALCIO | sabato 20 aprile 2024 12:31

CALCIO | 27 agosto 2014, 21:16

Andrea De Marco diventa un volto della tv del calcio

L'ex arbitro internazionale sarà l'uomo moviola per Mediaset. “Avventura stimolante, niente critiche ai miei ex colleghi: cercherò di far capire agli spettatori perchè un arbitro può aver preso un certo tipo di decisione”.

Andrea De Marco, fischietto appeso al chiodo l'inizio di una nuova carriera come nuovo volto Mediaset

Andrea De Marco, fischietto appeso al chiodo l'inizio di una nuova carriera come nuovo volto Mediaset

A maggio, di fatto, aveva chiuso la sua carriera da arbitro internazionale. A luglio era stato nominato vice commissario alla Can D. Ma Andrea De Marco, alla fine, ha scelto di lasciare il mondo arbitrale e sarà il nuovo uomo moviola di Mediaset per la Serie A 2014/2015.

“E' stata una cosa imprevista – racconta l'ex arbitro della sezione di Chiavari, ma che è di Sestri Levante -. Quando mi è stato presentato il progetto di Mediaset ho pensato che potesse essere una buona soluzione. All'Aia devo dire che non l'hanno presa benissimo. Ma è anche vero che alla fine ognuno rispetta le decisioni degli altri”.

De Marco si ritroverà a giudicare i suoi ex colleghi. “Nessuna critica per loro, ci mancherebbe – promette -. I ventuno direttori di gara della Serie A sono tutti di altissimo livello. Però l'errore ci sta per tutti. Il mio compito sarà di cercare di far capire agli spettatori perchè l'arbitro può aver preso un certo tipo di decisione”.

De Marco, classe 1973, ha chiuso la sua carriera proprio mentre si parla di innalzare l'età della “pensione” di un direttore di gara. “Effettivamente qualche stagione l'avrei ancora fatta – sorride De Marco -. Tuttavia è anche vero che le regole attuali sono queste e vanno rispettate. Al mondo degli arbitri ho dato tanto e ho ricevuto tanto. Lasciarlo non è stato facile anche perchè è stato il mio mondo per tantissimi anni. Ma ora sono pronto per questo nuovo progetto”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore