CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 12:21

CALCIO | 16 settembre 2014, 10:28

Simone Brunelli bocca da fuoco.....dalla rimessa laterale

Domenica l'esterno ha firmato la vittoria del Camogli Avegno sull'Ortonovo con un gol con le mani:”Sono rimasto un po' sorpreso anche io – dice -. Però l'anno scorso contro il Santa Maria me ne avevano annullato due così. Il campionato? Abbiamo gli stessi punti della fine del girone di andata dello scorso anno...”

Simone Brunelli in azione

Simone Brunelli in azione

Rimessa laterale e palla in gol. Valido o non valido? La regola dice che il gol è valido se qualche altro giocatore interviene nell'azione anche solo deviando di poco la palla. Domenica tutto questo è successo ad Ortonovo dove il Camogli Avegno ha vinto 1-0 grazie proprio ad un gol dalla rimessa laterale.

Protagonista della prodezza (più o meno volontaria) è stato Simone Brunelli, classe 1993, esterno della squadra di Mario Giordano. In genere Brunelli batte le rimesse laterali perchè è dotato di un lungo lancio: facilmente arriva in area e le sue rimesse diventano cross.

Un'arma in più, dunque, che domenica è stata micidiale. "Ho rimesso in gioco – racconta -. La palla è finita in area senza che nessuno la toccasse. Il portiere probabilmente è rimasto sorpreso. Si è fatto sorprendere, ha toccato la palla, ma non è riuscito ad evitare che finisse dentro". Gol valido, dunque, e Camogli Avegno che è rimasto sorpreso forse quanto il portiere avversario. "Esultare? Non direi. Ho alzato le braccia ma nulla più. Anche i miei compagni sono rimasti fermi. No, direi che non abbiamo quasi esultato. Del resto non volevo certo fare gol. Ma è andata bene e un po' di fortuna non si butta via. Poi direi che siamo stati bravi. Anche quando siamo rimasti in dieci abbiamo tenuto bene il campo".

Brunelli non è nuovo a prodezze do questo tipo. <L'anno scorso contro il Santa Maria mi sono stati annullati due gol così – racconta -. Su uno, in particolare, avevo avuto la netta impressione che il portiere avesse toccato la palla. Ma l'arbitro non ha convalidato. Stavolta l'intervento dell'estremo difensore è stato netto>.

Brunelli è il terzino con la rimessa laterale bomba. <Da centrocampo riesco ad arrivare al limite dell'area – dice -. E' un gesto tecnico che mi è sempre riuscito in modo naturale. Negli ultimi due anni sono anche migliorato. E pensare che non l'ho mai allenato>.

Intano il campionato del Camogli Avegno è iniziato nel migliore dei modi. "Speriamo sia una stagione più tranquilla rispetto a quella passata – sorride Brunelli -. Intanto abbiamo già 3 punti, gli stessi che avevamo alla fine del girone di ritorno dello scorso campionato.....".

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore