CALCIO | giovedì 28 marzo 2024 13:56

CALCIO | 30 settembre 2014, 09:10

Camogli Avegno e Moconesi, i due volti della Promozione

Bianconeri con un gol fatto e uno subito, per i fontanini otto reti segnate e sette subite.

Mario Giordano (Camogli Avegno) e Mauro Foppiano (Moconesi)

Mario Giordano (Camogli Avegno) e Mauro Foppiano (Moconesi)

L'una è l'alter ego dell'altra. Da una parte la solidità del Camogli Avegno, dall'altra la freschezza del Moconesi.

Sono i due volti del campionato di Promozione dopo tre giornate.

Il Camogli Avegno ha subito il primo gol domenica contro l'Athletic. Ne ha segnato solo uno (tra l'altro direttamente da rimessa laterale) la prima giornata con Brunelli sul campo dell'Ortonovo. “Siamo una squadra solida, su questo non c'è dubbio – dice il presidente Domenico Maisano -. Secondo me è un'ottima qualità per questo campionato. Certo, ci sono pro e contro. Ad esempio domenica, una volta andati in svantaggio, abbiamo pressato molto, ma costruendo poco. Per contro il gol dell'Athletic è arrivato su una rimessa laterale invertita. Però è anche vero che in mezzo all'area ci siamo fatti un po' sorprendere”.

Il Moconesi, invece, di gol ne ha già segnati otto, subendone però sette. “Qualche gol subito in meno non mi sarebbe dispiaciuto anche perchè in alcune occasioni sono stati proprio episodi fortuiti – ammette il tecnico Mauro Foppiano -. Però la squadra gioca e si allena con lo spirito che piace a me. Sono felicissimo.  Questa è una grande squadra, domenica abbiamo giocato in modo eccellente. Un grazie al lavoro del preparatore atletico Francesco Rinzivillo, il professore. La freschezza atletica che abbiamo è merito suo. Ho una rosa molto valida, il difficile è scegliere, ma ho anche la consapevolezza di avere uomini in panchina in grado di cambiare la partita. E aspettiamo i rientri di Trabucco e Vitale”.

La domenica di Foppiano è stata agrodolce: vittoria con il suo Moconesi, sconfitta del Genoa nel derby con la Sampdoria. “Da tifoso genoano accanito è logico che mi dispiaccia – ammette Foppiano -. Ma le soddisfazioni che mi sta dando il Moconesi hanno alleggerito di molto la sconfitta nel derby”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore