CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 04:57

CALCIO | 30 settembre 2014, 08:46

Prima categoria: i commenti delle levantine

Cade la Calvarese nel C e Sampierdicanne con il Moneglia nel D. Pari per San Lorenzo e Santa Maria. Successi per Ruentes e Rapid Nozarego.

Prima categoria: i commenti delle levantine

RAPID NOZAREGO-PEGLIESE 3-1

Manuel Chiappara (allenatore Rapid Nozarego):”Sono molto contento, la squadra ha giocato con lo spirito giusto e contro un avversario di qualità. La strada è ancora lunga, ma il carattere che ci sta accompagnando in queste prime giornate è un aspetto positivo”.


PIEVE LIGURE-SAN LORENZO 1-1

Leo De Trizio (dirigente del San Lorenzo):”Sul piano del gioco, forse, un piccolo passo indietro rispetto alla prima partita. Ma siamo stati in grado di rimettere in piedi una partita che si era messa male. Successivamente avremmo potuto anche vincere, anche se bisogna riconoscere che nel finale il Pieve ha fallito un gol abbastanza semplice. Giusto così, l'importante era muovere ancora la classifica”.


RUENTES-ANPI CASASSA 3-1

Roberto Pernigotti (allenatore della Ruentes):”In vantaggio 1-0 siamo stati rimontati, ma abbiamo avuto la forza di ritornare in vantaggio e di vincere una partita per noi importante visto che giocavamo contro una potenziale avversaria diretta. Quattro punti in due giornate sono un ottimo bottino. Ma la strada verso la salvezza è ancora lunga”.


CALVARESE-PONTEX 1-4

Fabio Dondero (direttore sportivo della Calvarese):”Avversari obiettivamente più forti di noi e noi certo meno brillanti rispetto alla prima uscita. Qualche decisione arbitrale non l'abbiamo capita, ma, alla luce del risultato, non si può dire che l'arbitro abbia condizionato il match. E' una sconfitta che se presa nella maniera giusta può farci bene”.


FOLLO-SAMPIERDICANNE 2-1

Giorgio Rattotti (presidente del Sampierdicanne):”Gara equilibrata che all'inizio del secondo tempo è andata verso i nostri avversari grazie ad un loro gol con un tiro da fuori area. Abbiamo provato a reagire, abbiamo anche pressato, ma obiettivamente abbiamo creato poco. Sappiamo che sotto certi aspetti dobbiamo lavorare”.


CINQUE TERRE-MONEGLIA 4-2

Alfio Guazzoni (presidente del Moneglia):”Siamo stati in svantaggio due volte e in entrambe le occasioni avevamo recuperato. C'eravamo riusciti anche una terza volta, ma inspiegabilmente l'arbitro ha annullato il gol. Proprio non ho capito cosa può aver visto. Non avremmo meritato di perdere. Nelle prime due domeniche ho visto arbitri non all'altezza”.


SANTA MARIA-BEVERINO 1-1

Emilio Garbarino (allenatore del Santa Maria):”Siamo entrati in campo con un'altra testa rispetto alla gara con il Vecchio Levanto e fortunati nel trovare il gol a inizio primo tempo su un rimpallo sugli sviluppi di una palla inattiva, poi ci siamo abbassati un po' troppo subendo comunque poco o nulla e sbagliando il 2a0 con Casaleggi di testa sul finire di primo tempo. Nel secondo tempo abbiamo giocato più di rimessa e rischiando di subire il pareggio su alcune palle inattive dove siamo stati fortunati visto che hanno colpito una traversa e in altre due circostanze ci ha salvato invece il nostro portiere. Sul finire di tempo abbiamo mancato per due volte il colpo del ko con Perucchio e al 93esimo è arrivato il pareggio del Beverino su un calcio di punizione laterale. Nel complesso giusto il pareggio. Dispiace che sia arrivato a pochi secondi dalla fine dell'incontro però siamo cresciuti rispetto alla prima gara anche se abbiamo ancora tanto da lavorare e da migliorare”.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore