BASKET | martedì 23 aprile 2024 17:28

BASKET | 28 ottobre 2014, 10:21

Polysport Basket Lavagna, parola a coach Daneri dopo la prima sconfitta stagionale

Tempi supplementari fatali alle biancoblù a Moncalieri. Il tecnico delle lavagnesi: "Dopo un approccio alla gara non positivo da parte nostra, in campo è regnato un sostanziale equilibrio, ma non siamo mai riuscite a operare il break decisivo. Nel finale gli episodi sono stati a nostro sfavore, ma avremmo dovuto iniziare la partita con un piglio diverso"

Per la Polysport Basket Lavagna è arrivata la prima sconfitta dall'inizio della serie A3 femminile nazionale

Per la Polysport Basket Lavagna è arrivata la prima sconfitta dall'inizio della serie A3 femminile nazionale

A Moncalieri, nel Torinese, è arrivata, per la Polysport Basket Lavagna, nel campionato nazionale di serie A3 femminile, la prima battuta d’arresto stagionale, maturata peraltro all’overtime.

Ecco il tabellino di Moncalieri-Polysport Lavagna 60-53 dopo un tempo supplementare (17-14, 25-23, 33-37, 47-47)

Moncalieri: Rizzati, Michelini 5, Rebba, Tarsia 11, Trucco 4, Giacomelli 1, Baima 15, Gallucci, Rauti 12, Caron 2, Albano 10. Allenatore Spanu.

Polysport Lavagna: Annigoni 6, Carbonell, Ronzitti 8, Fantoni 9, Rossi, Bertucci 11, Zampieri, Fortunato 15, Primavori ne, Russo 4. Allenatore Daneri.

Ecco il commento, rilasciato a Tuttolevante.it, da Nicola Daneri, coach della Polysport Lavagna: <Non è stata una gran partita da parte nostra, dobbiamo riconoscerlo. Quella di Moncalieri è una compagine molto giovane, ma di tutto rispetto, che penso sarà in grado di dare del filo da torcere a parecchie squadre nel corso di questo campionato, anche se noi non abbiamo giocato una partita di alto livello. L’approccio non è stato buono, dopodiché è regnato un grande equilibrio in campo e noi non siamo mai riuscite ad operare il break decisivo; sino a quando, nel finale dei tempi regolamentari, abbiamo fallito i tiri liberi che ci avrebbero consegnato il successo. Peccato. È vero che gli episodi finali, anche all’overtime, ci hanno penalizzate, però avremmo dovuto iniziare la partita con ben altro piglio, incanalandola subito su binari diversi. In queste prime giornate, il campionato si sta comunque rivelando più equilibrato del previsto. Non ci sono infatti più né squadre imbattute né altre ancora a zero punti>.

Altri risultati della 4^ giornata del girone A: Novara-Costamasnaga 45-78, Empoli-Cestistica Savonese 55-54, Canegrate-Castelnuovo Scrivia 55-60. Ha riposato Usmate.

Classifica: Empoli, Costamasnaga 6; Polysport Lavagna*, Castelnuovo Scrivia*, Moncalieri 4; Cestistica Savonese*, Usmate*, Canegrate, Novara 2. * Una partita in meno.

Prossimo turno, 5^ giornata: Polysport Lavagna-Empoli sabato, ore 18; Castelnuovo Scrivia-Costamasnaga sabato, ore 18; Usmate-Moncalieri domenica, ore 17.30; Cestistica Savonese-Novara domenica, ore 18. Riposa Canegrate.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore