BASKET | giovedì 25 aprile 2024 12:16

BASKET | 29 ottobre 2014, 10:10

Basket, i commenti dei tecnici levantini dopo il quinto turno della serie C regionale maschile

Giuliano Marenco (Aurora Chiavari): "Tutto ok, adesso aspettiamo Sarzana per capire meglio quanto valiamo"; Dario Caorsi (Sestri Levante): "Siamo in progresso, ci siamo allenati meglio e si è visto"; Riccardo Gaiaschi (Alcione Rapallo): "Pur rimaneggiati abbiamo fatto faticare Sarzana"; Fiorenzo Terribile (Tigullio): "Abbiamo sfiorato il colpaccio, ma purtroppo siamo ancora inesperti"

Nella foto tratta dal profilo facebook del Centro Basket Sestri Levante, un momento della sfida tra i biancoverdi e il Vado

Nella foto tratta dal profilo facebook del Centro Basket Sestri Levante, un momento della sfida tra i biancoverdi e il Vado

Gli allenatori dei quintetti levantini impegnati nella serie C regionale maschile di pallacanestro commentano, a Tuttolevante.it, gli incontri disputati dalle rispettive squadre nell’ultimo turno di campionato.

  • Ardita Juventus-Aurora Chiavari 57-79

Giuliano Marenco (allenatore Aurora Chiavari): <Siamo subito partiti bene e da quel momento in avanti abbiamo gestito e controllato la partita con una certa tranquillità. Abbiamo vinto rispettando il pronostico e ho potuto dare spazio a tutti gli effettivi iscritti a referto, ora ci concentriamo sulla prossima sfida casalinga, contro Sarzana, per poter realmente capire a che punto siamo. Ci attenderà infatti un avversario che è sicuramente di alto livello>.

  • Sestri Levante-Vado 75-53

Dario Caorsi (allenatore Sestri Levante): <Si sono visti evidenti progressi, anche perché finalmente ci siamo allenati per una settimana intera con un numero adeguato di giocatori a disposizione, di conseguenza i meccanismi di gioco erano maggiormente oliati. Nel complesso siamo andati meglio in difesa che in attacco, dove siamo stati ancora un po’ troppo frenetici, anche se l’unica vera nota negativa è stata la distorsione alla caviglia rimediata nel finale da Mariani, che era stato probabilmente il migliore in campo. Speriamo che Alessio possa recuperare il prima possibile, mentre dovrebbe essere pronto al rientro in campo Fabio Conti, che dovrebbe ormai rientrare a tutti gli effetti nelle rotazioni>.

  • Sarzana-Alcione Rapallo 76-60

Riccardo Gaiaschi (allenatore Alcione Rapallo): <Senza Gardella e Poli, che erano entrambi indisponibili, abbiamo ruotato in otto, peraltro su un campo così difficile e siamo pure partiti bene, portandoci in vantaggio, dopodiché Sarzana ha reagito ed è venuta fuori con tutto il suo potenziale, come da pronostico del resto, ma i nostri avversari si sono dovuti impegnare per aggiudicarsi questa partita, che per loro non è stata affatto semplice. Noi abbiamo giocato con ordine, facendo il nostro dovere>.

  • Red Basket Ovada-Tigullio Santa Margherita 66-61

Fiorenzo Terribile (allenatore Tigullio Santa Margherita): <Nei primi due quarti non abbiamo prodotto più di tanto in attacco, mentre dal terzo quarto in avanti abbiamo iniziato a difendere meglio, migliorando contestualmente anche in attacco, così abbiamo rimontato e, a un minuto e dieci secondi dalla fine, ci siamo ritrovati in svantaggio di un solo punto con la palla in mano. Siamo andati veramente vicini al colpaccio, ma purtroppo manchiamo ancora di quell’esperienza indispensabile in queste situazioni. Possiamo giocarcela con tutti, ma a patto di riuscire a giocare tutta la partita, e magari non soltanto due quarti, a un determinato livello>.

Altri risultati della 5^ giornata della serie C regionale maschile: Pontremolese-Ospedaletti 51-59, Sestri Ponente-Granarolo Genova 70-88. Ha riposato Cogoleto.

Classifica: Aurora Chiavari, Ospedaletti 8; Sarzana*, Granarolo Genova 6; Sestri Ponente*, Alcione Rapallo, Vado, Red Basket Ovada 4; Tigullio Santa Margherita*, Sestri Levante 2; Cogoleto*, Pontremolese, Ardita Juventus 0. * Una partita in meno.

Prossimo turno, 6^ giornata: Cogoleto-Pontremolese sabato, ore 19; Ospedaletti-Red Basket Ovada sabato, ore 18; Alcione Rapallo-Sestri Ponente sabato, ore 19; Aurora Chiavari-Sarzana domenica, ore 18; Vado-Ardita Juventus domenica, ore 18; Tigullio Santa Margherita-Sestri Levante sabato, ore 18.15. Riposa Granarolo Genova.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore