BASKET | giovedì 25 aprile 2024 13:45

BASKET | 30 ottobre 2014, 10:21

I tecnici delle squadre levantine della serie D maschile di basket parlano dopo il quarto turno

Fabrizio Benvenuto (Valpetronio): "La nostra sconfitta è meritata, dato che abbiamo giocato male. Non possiamo che migliorare"; Marco Annigoni (Villaggio San Salvatore): "Delle tre vittorie ottenute sinora, questa è stata la più pesante. A Casarza, secondo me, vinceranno in pochi"; Matteo Bertini (Pro Recco): "Battuti nel finale per via degli episodi, ma era una partita da vincere"

Una fase di Valpetronio-Villaggio San Salvatore, in una foto tratta dal profilo facebook della compagine villaggina

Una fase di Valpetronio-Villaggio San Salvatore, in una foto tratta dal profilo facebook della compagine villaggina

I coach dei quintetti levantini che partecipano al campionato di basket di serie D maschile commentano, a Tuttolevante.it, l’esito degli ultimi match disputati dalle rispettive squadre.

  • Valpetronio-Villaggio San Salvatore 56-65

Fabrizio Benvenuto (allenatore Valpetronio): <La sconfitta è meritata, dato che abbiamo giocato male; di positivo c’è che, in prospettiva futura, non possiamo che migliorare. Non attacchiamoci alle assenze, che fanno parte del gioco, abbiamo bisogno di tempo per metterci a posto ed è soprattutto una questione di mentalità. È purtroppo una costante che nel corso del terzo quarto la nostra squadra vada in difficoltà, smettendo di fare quello che sa invece di dover fare. È accaduto anche contro il Villaggio, quando abbiamo incassato un parziale che si è poi rivelato fatale per noi>.

Marco Annigoni (allenatore Villaggio San Salvatore): <Dopo tre vittorie in altrettante partite non mi posso di certo lamentare, anzi; questa di Casarza è stata senz’altro, delle tre gare giocate sinora, la più difficile. Una volta che la Valpetronio avrà recuperato anche Bernardello, credo che in casa perderà ben poche partite, soprattutto vicino a canestro possono infatti contare su diversi giocatori di categoria superiore. Noi siamo riusciti a girare questo derby in nostro favore nel terzo quarto, difendendo a zona molto bene, e mettendo a segno un parziale in nostro favore di 24-9. Una vittoria che pesa e che fa decisamente morale in vista delle prossime partite, che non si preannunciano affatto semplici>.

  • Atena-Pro Recco 73-68

Matteo Bertini (allenatore Pro Recco): <Siamo scesi in campo obiettivamente un po’ rimaneggiati e nonostante non avessimo giocato bene, vincevamo comunque di dieci punti a cinque minuti dalla fine. Nell’ultimo minuto, mentre eravamo ancora avanti di una lunghezza, i nostri avversari hanno segnato due liberi tirando in maniera irregolare, l’ho fatto notare all’arbitro e ho rimediato un tecnico, da cui è scaturito un finale negativo per noi, ma al di là di tutti questi episodi questa è una partita che avremmo dovuto vincere>.

Altri risultati della 4^ giornata della serie D maschile: Imperia-Auxilium Genova 67-64, Albenga-Pegli 68-53, Virtus Genova-Arcola 45-65, Busalla-Bordighera 81-47. Ha riposato l’Audace Gaiazza Valverde.

Classifica: Busalla* 8; Imperia, Villaggio San Salvatore, Albenga 6; Arcola 4; Bordighera, Virtus Genova, Valpetronio, Atena, Auxilium Genova* 2; Audace Gaiazza Valverde**, Pegli, Pro Recco 0. * Hanno giocato una partita in più (4). ** Ha giocato una partita in meno (2).

Prossimo turno, 5^ giornata: Villaggio San Salvatore-Albenga sabato, ore 21; Bordighera-Virtus Genova sabato, ore 21; Audace Gaiazza Valverde-Valpetronio domenica, ore 17; Arcola-Imperia domenica, ore 18.30; Auxilium Genova-Atena sabato, ore 21; Pegli-Busalla domenica, ore 18.30. Riposa la Pro Recco.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore