BASKET | venerdì 19 aprile 2024 03:55

BASKET | 23 novembre 2014, 09:11

I risultati dei quintetti levantini nel fine settimana sottocanestro

A3 femminile: domenica la Polysport Lavagna ha fatto suo il derby a Savona. C regionale maschile: l'Aurora Chiavari vince il derby a Rapallo ed è in fuga; quarta vittoria consecutiva del Sestri Levante, bene anche i sammargheritesi della Tigullio. D maschile: colpaccio della Valpetronio a Busalla; sconfitte domenica Villaggio San Salvatore e Pro Recco

Il resoconto del weekend cestistico per i quintetti del Levante

Il resoconto del weekend cestistico per i quintetti del Levante

Ecco i risultati ottenuti dai quintetti levantini nel corso del weekend cestistico.

Nella serie A3 femminile la Polysport Lavagna è tornata al successo, aggiudicandosi in trasferta, con il punteggio finale di 53-49, il derby ligure giocato domenica sul terreno della Cestistica Savonese.

In serie C regionale maschile la capolista Aurora Chiavari è in fuga. I gialloblù, vincendo 71-56 il derby giocato sul campo dell’Extrafin Alcione Rapallo, si confermano in testa alla classifica, imbattuti a punteggio pieno, e portano a quattro le lunghezze di vantaggio sui più immediati inseguitori.

È un periodo molto positivo anche quello che sta attraversando il Centro Basket Sestri Levante che, reduce da tre vittorie casalinghe consecutive, contro Vado, Ospedaletti e Rapallo, ha calato il poker, battendo, sul parquet amico della palestra Simone Canepa di via Lombardia, anche la Pontremolese, superata con il punteggio finale di 77-67.

Vincono anche i sammargheritesi della Tigullio, che hanno espugnato l’insidioso campo del Sestri Ponente per 72-61, compiendo un altro importante passo in avanti in classifica.

In serie D maschile colpaccio della Valpetronio a Busalla, dove il quintetto di Casarza Ligure si è imposto con un bel 63-54; domenica invece sconfitte sia per il Villaggio San Salvatore, battuto a Imperia per 63-46, sia per la Pro Recco, superata di misura in casa dal Bordighera, che in via Vastato l’ha spuntata per 53-55.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore