BASKET | giovedì 28 marzo 2024 18:51

BASKET | 24 novembre 2014, 16:09

Polysport Basket Lavagna, il derby a Savona per tornare a sorridere

Le biancoblù hanno dovuto lottare e stringere i denti per avere ragione delle "cugine" biancoverdi nell'attesa sfida, tutta ligure, valevole per il campionato nazionale di serie A3 femminile. Soddisfatto il coach delle lavagnesi Nicola Daneri

La Polysport Basket Lavagna ha fatto suo, a Savona, il derby ligure della serie A3 femminile nazionale

La Polysport Basket Lavagna ha fatto suo, a Savona, il derby ligure della serie A3 femminile nazionale

È tornata al successo la Polysport Basket Lavagna, che nel derby ligure, valevole per l’ultima giornata di andata della prima fase del campionato nazionale di serie A3 femminile, ha espugnato per 53-49 il campo della Cestistica Savonese. Di seguito il tabellino.

Cestistica Savonese-Polysport Lavagna 49-53 (17-12, 30-28, 39-43). Cestistica Savonese: Scardaci, Tosi, Messana 3, Giacchè 2, Malacarne n.e., Piermattei 6, Paffi 9, De Mattei 20, Dagliano 9, Kotopulis, Patrone n.e. Allenatore Pollari.

Polysport Lavagna: Annigoni 2, Carbonell 5, Ronzitti 8, Fantoni 14, Rossi n.e., Bertucci n.e., Zampieri 3, Fortunato 13, Primavori n.e., Russo 8. Allenatore Daneri.

Ed ecco le parole di commento rilasciate, a Tuttolevante.it, dal coach delle lavagnesi Nicola Daneri: <Non siamo partite benissimo, sprecando qualcosa di troppo in attacco, mentre in difesa venivamo sistematicamente punite della nostre avversarie. Non appena abbiamo iniziato a difendere un po’ meglio, riuscendo allo stesso tempo ad essere anche più concrete in fase offensiva, abbiamo rimontato e ci siamo portate in vantaggio; un vantaggio che abbiamo difeso sino alla fine lottando e stringendo i denti. Del resto era un derby, come sempre molto sentito; quello di Savona, tradizionalmente, non è mai stato un campo facile per Lavagna. Tutto sommato posso considerarmi soddisfatto, siamo tornate alla vittoria e ora ci prepareremo per la prossima, ennesima, trasferta, in casa di Usmate, che occupa insieme a noi, a pari punti, la terza posizione. Per stilare un bilancio veritiero del girone di andata aspettiamo ancora i due recuperi (Cestistica Savonese-Castelnuovo Scrivia di questo giovedì e Castelnuovo Scrivia-Polysport Lavagna di lunedì 8 dicembre n.d.r.), anche se in sostanza posso dire sin da ora che a noi, fondamentalmente, mancano soltanto i due punti persi a Moncalieri>.

Altri risultati della 9^ giornata (ultima di andata) del girone A della serie A3 femminile nazionale: Usmate-Novara 61-51, Canegrate-Costamasnaga 68-76 (dopo tre tempi supplementari), Moncalieri-Castelnuovo Scrivia 66-57. Ha riposato: Empoli.

Classifica: Costamasnaga 14; Empoli 12; Polysport Lavagna*, Usmate, Moncalieri 8; Castelnuovo Scrivia**, Canegrate 6; Novara 4; Cestistica Savonese* 2. * Una partita in meno. ** Due partite in meno.

Prossimo turno, 10^ giornata (1^ di ritorno): Empoli-Novara sabato, ore 21.15; Usmate-Polysport Lavagna domenica, ore 17.30; Moncalieri-Costamasnaga domenica, ore 18; Canegrate-Cestistica Savonese domenica, ore 18. Riposa: Castelnuovo Scrivia.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore