BASKET | venerdì 19 aprile 2024 00:27

BASKET | 25 novembre 2014, 16:41

Basket, il punto della situazione in C regionale maschile nei commenti dei coach levantini

Giuliano Marenco (Aurora Chiavari): "Ora il turno di riposo per prepararci a una lunga serie di trasferte"; Riccardo Gaiaschi (Extrafin Alcione Rapallo): "Abbiamo cercato di contenere il più possibile la capolista"; Dario Caorsi (Sestri Levante): "Pur in notevole emergenza siamo riusciti a spuntarla"; Fiorenzo Terribile (Tigullio): "E' stata una battaglia, un elogio a tutti i ragazzi"

L'Aurora Chiavari Basket, qui in posa con le cheerleaders gialloblù, è in fuga solitaria in testa alla classifica della serie C regionale maschile

L'Aurora Chiavari Basket, qui in posa con le cheerleaders gialloblù, è in fuga solitaria in testa alla classifica della serie C regionale maschile

È ripreso, dopo la sosta forzata, dovuta allo stato di allerta meteo 2, il campionato di basket di serie C regionale maschile, che vede la capolista Aurora Chiavari - sempre imbattuta e a punteggio pieno - in fuga solitaria dopo il successo ottenuto nel derby giocato sul parquet dell’Extrafin Alcione Rapallo.

Decisamente in salute anche il Sestri Levante e i sammargheritesi della Tigullio, che mercoledì sera alle ore 21, al palasport di via Generale Liuzzi a Santa Margherita, saranno di fronte nel recupero del derby valevole per la sesta giornata (arbitri designati Catarsi di Savona e Pintus di Rapallo).

Di seguito i commenti che i tecnici dei quintetti levantini impegnati in questo torneo hanno rilasciato a Tuttolevante.it.

  • Extrafin Alcione Rapallo-Aurora Chiavari 56-71

Riccardo Gaiaschi (allenatore Extrafin Alcione Rapallo): <Abbiamo tirato proprio male, sia da tre che da due punti e qui sta la chiave della nostra sconfitta. Ai nostri giovani bisogna dare il giusto tempo per crescere; non dobbiamo peraltro dimenticare che abbiamo incontrato i primi in classifica, ancora imbattuti, che abbiamo comunque cercato di contenere e limitare il più possibile>.

Giuliano Marenco (allenatore Aurora Chiavari): <Per via dei problemi legati all’alluvione, e all’indisponibilità del nostro palasport, che hanno condizionato i nostri allenamenti nell’ultimo periodo, abbiamo comunque fatto del nostro meglio. Di più non potevo pretendere dai ragazzi, abbiamo fatto la nostra partita, tirando bene, senza fare cose trascendentali e gestendo la gara nel migliore dei modi. Nel prossimo turno riposeremo, per poi ripartire con una serie di trasferte, in vista delle quali puntiamo a farci trovare pronti>.

  • Sestri Levante-Pontremolese 77-67

Dario Caorsi (allenatore Sestri Levante): <Eravamo a dir poco rimaneggiati e in notevole emergenza, avendo ruotato praticamente in sei, ma nonostante tutto siamo riusciti a spuntarla, pur soffrendo, contro una squadra che si era appena sbloccata, vincendo il precedente recupero infrasettimanale. Sapevamo che avremmo sofferto, ma abbiamo gestito bene le situazioni, difendendo sempre forte. Ora ci aspetta il recupero di mercoledì sera a Santa Margherita, quando rientrerà quanto meno Francesco Conti, che ha scontato la squalifica. Arriviamo a questo appuntamento sicuramente su di morale, in virtù di quattro vittorie consecutive. Di più, in quest’ultimo periodo, non potevamo proprio fare; ora andremo a giocarci anche questa partita, pur consapevoli di tutte le difficoltà del caso>.

  • Sestri Ponente-Tigullio Santa Margherita 61-72

Fiorenzo Terribile (allenatore Tigullio Santa Margherita): <Se si escludono gli ultimi due quarti della prima partita, contro Ospedaletti, abbiamo sempre tenuto bene il campo, crescendo poco alla volta. Ci stiamo assestando, cercando di migliorare come squadra. Contro il Sestri Ponente i nostri avversari hanno cercato di portare la gara su binari a noi non congeniali, è stata una vera e propria battaglia, ma i ragazzi sono stati bravi a tenere il campo e a non perdere mai la testa, sono da elogiare tutti, per essersi battuti alla grande. Ora ci aspetta, mercoledì, il recupero casalingo contro il Sestri Levante, che arriverà sul nostro campo in serie positiva. Speriamo di dar vita a una bella partita>.

Altri risultati della 9^ giornata della serie C regionale maschile: Granarolo Genova-Vado 78-61, Sarzana-Ospedaletti 75-65, Ardita Juventus-Cogoleto 88-82. Ha riposato: Red Basket Ovada.

Classifica: Aurora Chiavari* 14; Sarzana**, Granarolo Genova**, Ospedaletti* 10; Sestri Levante* 8; Tigullio Santa Margherita***, Sestri Ponente**, Red Basket Ovada**, Vado 6; Extrafin Alcione Rapallo 4; Cogoleto**, Pontremolese* Ardita Juventus* 2. * Una partita in meno (7). ** Due partite in meno (6). *** Tre partite in meno (5).

Prossimo turno, 10^ giornata: Cogoleto-Sarzana domenica, ore 18.30; Pontremolese-Ardita Juventus sabato, ore 18; Red Basket Ovada-Sestri Levante domenica, ore 18.15; Vado-Extrafin Alcione Rapallo domenica, ore 18; Ospedaletti-Sestri Ponente sabato, ore 18; Tigullio Santa Margherita-Granarolo Genova sabato, ore 18.15. Riposa: Aurora Chiavari.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore