CALCIO | venerdì 19 aprile 2024 21:51

CALCIO | 14 febbraio 2015, 20:49

Calcio, tutto sulla giornata della Terza categoria

Risultati, marcatori, classifica e commenti del dopogara relativi agli incontri disputati sabato e valevoli per la quinta giornata di ritorno del Campionatissimo, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it il resoconto dettagliato della giornata calcistica in Terza categoria

Su Tuttolevante.it il resoconto dettagliato della giornata calcistica in Terza categoria

Di seguito, ecco i risultati e i marcatori degli incontri valevoli per la 18^ giornata, 5^ del girone di ritorno, del campionato di calcio di Terza categoria, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc.

Arenelle-Valle 2008 domenica, ore 10.15

Atletico Casarza-R. Portofino 6-2 (Tognari 2, Montella, Rolandelli, Matteo Bacigalupo, Lavaggi; Galuppo, Laneri)

Borgo Rapallo-United Rapallo 6-1 (Manco e Muca 2, Bisso, Franchi; Mascaro)

Leivese-Entella 2-1 (Gatto 2; Maggi)

Monilia-Carlograsso 4-2 (Nicolini, Viretti, Carbone, Pavan; Granelli 2)

Rupinaro Sport-Framura Montaretto domenica, ore 14.30

Segesta-Ri Calcio 4-1 (Moreno 2, Caffese, Scarpino; Materno)

Classifica: Atletico Casarza 41; Framura Montaretto* 37; Borgo Rapallo 36; Segesta 35; Monilia 34; Valle 2008* 29; Rupinaro Sport* 23; R. Portofino, Carlograsso 22; Leivese 21; Arenelle* 19; Ri Calcio 14; United Rapallo 11; Entella 7. * Una partita in meno

Ed ecco i commenti del dopogara, raccolti sabato da Tuttolevante.it

ATLETICO CASARZA - Fabio Gandolfo (allenatore): <Siamo andati subito in svantaggio per uno a zero dopo appena quattro minuti di gioco, poi c’è stata la reazione da parte nostra e nella ripresa abbiamo dilagato. La partita è stata nervosa e condizionata anche dalle espulsioni, una per noi e due per i nostri avversari. Credo comunque che la nostra vittoria sia stata obiettivamente meritata>.

R. PORTOFINO - Claudio Zetti (allenatore): <Siamo partiti bene, dopodiché ci siamo trovati sotto per tre a uno a metà partita, ma c’è stato troppo nervosismo in campo. Noi abbiamo subito due espulsioni, la seconda poteva starci, ma la prima è francamente discutibile. In nove contro dieci siamo anche riusciti ad accorciare le distanze e abbiamo tenuto sino a quando abbiamo potuto; poi, una volta incassato il quarto gol, ci siamo disuniti e i nostri avversari hanno dilagato>.

BORGO RAPALLO - Daniele Lorenzini (allenatore): <A prescindere dal punteggio finale, sono contento perché la squadra si è espressa bene, anche dal punto di vista del gioco. Cercheremo, d’ora in avanti, di non perdere altro terreno dalla prime due squadre che ci precedono, difendendo quanto meno il terzo posto in vista dei playoff>.

UNITED RAPALLO - Michele Simoni (presidente): <Il primo tempo lo abbiamo giocato alla pari, contro una squadra che ha indubbiamente un buon organico. Noi ci abbiamo messo tutto quello che ci potevamo mettere e abbiamo francamente avuto anche un po’ di sfortuna, almeno in alcune circostanze. Credo che alla fine il punteggio sia un po’ troppo severo nei nostri confronti>.

LEIVESE - Gabriele Arata (allenatore): <Un’altra vittoria per noi, ma al termine di una brutta partita, in cui abbiamo francamente giocato male. Complimenti ai nostri avversari, che non avrebbero assolutamente meritato di perdere. Non mi posso di certo considerare soddisfatto, di buono per noi c’è soltanto il risultato e nulla più>.

ENTELLA - Mauro Chiarelli (presidente e allenatore): <Sull’uno a uno, allo scadere, non ci è stato concesso un rigore clamoroso, per un nettissimo fallo di mano. Sinceramente è stato un qualcosa di vergognoso, e sul successivo contropiede abbiamo subito il gol che ci è costato la sconfitta. Insomma, una vera e propria beffa. Peraltro anche prima dell’episodio contestato avevamo avuto a disposizione alcune nitide palle gol>.

MONILIA - Samuele Agostino (presidente): <Siamo partiti bene nel primo tempo dopodiché, in avvio di ripresa, ci siamo fatti rimontare, anche se, subito dopo aver incassato il gol del due a due, siamo tornati immediatamente in vantaggio per poi chiudere la partita nel finale. Abbiamo comunque affrontato una squadra di tutto rispetto, a cominciare da portiere, veramente bravo>.

CARLOGRASSO - Andrea Marzano (vicepresidente): <È stata una partita combattuta in cui ci abbiamo provato sino alla fine, cercando di strappare un risultato positivo, e resta ovviamente il rammarico per questa sconfitta. In casa del Monilia è comunque molto difficile giocare>.

SEGESTA - Paolo Zanardi (allenatore): <Una prestazione maiuscola da parte nostra, soprattutto nel primo tempo, in cui siamo stati davvero impeccabili, nonostante fossimo molto rimaneggiati per via dell’indisponibilità di diversi giocatori, compresi alcuni tra i più importanti della squadra>.

RI CALCIO - Tony Balsamo (allenatore): <I nostri avversari sono stati nettamente superiori, già nel primo tempo si sono infatti portati in vantaggio per quattro a zero. Nella ripresa abbiamo poi tenuto meglio il campo, riuscendo anche a segnare il gol della bandiera>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore