CALCIO | venerdì 19 aprile 2024 04:10

CALCIO | 07 marzo 2015, 21:14

Terza categoria, tutto sulla giornata

Risultati, marcatori, classifica aggiornata e commenti del dopogara, relativi agli incontri disputati tra il pomeriggio e la serata di sabato nel Campionatissimo organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it il resoconto completo del sabato calcistico in Terza categoria

Su Tuttolevante.it il resoconto completo del sabato calcistico in Terza categoria

Di seguito, ecco i risultati e i marcatori degli incontri valevoli per la 21^ giornata, 8^ del girone di ritorno, del campionato di calcio di Terza categoria, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc.

Borgo Rapallo-Leivese 4-1 (Manco, Franchi, Marcutti, Biasin; Gatto)

Entella-Monilia 4-4 (Maggi, Villon Ortega, Canessa, Kapaj; Nicolini 2, Viretti, Carbone)

Framura Montaretto-Atletico Casarza 0-0

R. Portofino-Carlograsso 2-1 (Prado, Laneri; Graziano)

Ri Calcio-Arenelle 1-2 (Clodian Xhindi; Soare, Di Salvo)

Rupinaro Sport-Segesta domenica, ore 17

United Rapallo-Valle 2008 domenica, ore 10.30

Classifica: Atletico Casarza 48; Borgo Rapallo 45; Framura Montaretto 42; Segesta* 38; Monilia* 36; Valle 2008** 32; Rupinaro Sport*, R. Portofino 26; Arenelle, Carlograsso, Leivese 25; United Rapallo*, Ri Calcio 14; Entella 11. ** Due partite in meno. * Una partita in meno

Ed ecco anche i commenti raccolti da Tuttolevante.it al termine delle gare che si sono disputate tra il pomeriggio e la serata di sabato

 

BORGO RAPALLO - Daniele Lorenzini (allenatore): <Il primo tempo lo abbiamo concluso in vantaggio per uno a zero e potevamo chiudere prima la partita, anche se va detto che la Leivese si è difesa bene e ci ha pure impensierito in alcune circostanze. Nella ripresa siamo stati invece più determinanti, abbiamo raddoppiato e poi chiuso definitivamente l’incontro. Sono soddisfatto della prova che abbiamo offerto, senz’altro positiva; sabato prossimo ci aspetta la sfida decisiva in casa della capolista Atletico Casarza, contro cui ci giocheremo le nostre chance di primo posto>.

LEIVESE - Gabriele Arata (allenatore): <Eravamo privi di ben nove titolari e il Borgo Rapallo rimane comunque, obiettivamente, una squadra forte. Potevamo rientrare in partita dopo aver accorciato le distanze nel secondo tempo ma, proprio nel nostro momento migliore, abbiamo nuovamente subito gol. I nostri avversari hanno comunque ampiamente meritato la vittoria, il rammarico è stato quello di non aver potuto giocare ad armi pari; peccato anche aver interrotto una serie di sette risultati utili consecutivi>.

ENTELLA - Mauro Chiarelli (presidente allenatore): <Il pareggio è giusto come risultato finale, ma abbiamo subito il gol del definitivo quattro a quattro oltre il tempo di recupero che era stato comunicato dall’arbitro, che aveva annunciato sei minuti recupero, mentre il gol dei nostri avversari è stato segnato quando di minuti oltre il novantesimo ne erano già trascorsi sette. Sinceramente ho avuto l’impressione che l’arbitro sia arrivato prevenuto nei nostri confronti e questo proprio non mi va giù>.

MONILIA - Cosimo Agostino (dirigente): <Un pareggio davvero sofferto per noi, anche se siamo andati per tre volte in vantaggio, ma i nostri avversari ci hanno ripreso tutte e tre le volte. Dopodiché abbiamo subito il quattro a tre e siamo riusciti a pareggiare in pieno recupero, ma dopo una partita davvero sofferta>.

FRAMURA MONTARETTO - Sergio Minetti (dirigente): <È stata una bella partita, forse “ai punti” avremmo meritato qualcosina in più noi. Va comunque detto che entrambe le squadre erano un po’ rimaneggiate e penso che i nostri avversari siano venuti sul nostro campo fondamentalmente con l’obiettivo di non perdere e alla fine anche a noi un risultato così può anche andare bene>.

ATLETICO CASARZA - Fabio Gandolfo (allenatore): <Un buon risultato per noi, va bene così. Eravamo in undici contati e uscire indenni dal campo del Framura Montaretto rappresenta senz’altro un ottimo risultato, ottenuto su un terreno molto difficile e contro una squadra non certo facile da affrontare. Nel complesso abbiamo anche giocato bene e ci prendiamo questo punto che è davvero d’oro>.

R. PORTOFINO - Fabio Passalacqua (dirigente): <Tutti i gol sono stati realizzati nel corso del secondo tempo e la nostra vittoria è arrivata in rimonta, al termine di una bella partita, equilibrata, che si è comunque risolta a nostro favore. Nel primo tempo abbiamo fallito una clamorosa occasione da rete, mentre la Carlograsso, nel finale, ha sfiorato il pareggio>.

CARLOGRASSO - Roberto Dadone (allenatore): <I nostri avversari hanno dimostrato di avere più voglia di vincere rispetto a noi, maggiore determinazione e sono così riusciti a spuntarla, concretizzando più di noi. Il risultato finale ci sta>.

RI CALCIO - Tony Balsamo (allenatore): <Questa volta sono proprio demoralizzato, come mai mi era accaduto prima. L’Arenelle non ha rubato nulla, per carità, semplicemente ha vinto, mentre noi abbiamo creato tantissime occasioni da gol, comprese due traverse, ma anche moltissime altre opportunità, finendo per segnare una sola rete e siamo davvero dispiaciuti>.

ARENELLE - Attilio Schiaffino (allenatore): <Il Ri Calcio ha in effetti avuto diverse occasioni da gol, alcune le abbiamo avute anche noi che, va ricordato, abbiamo dovuto improvvisare il portiere, dato che, di ruolo, non avevamo nessuno a disposizione. Tra i pali ho quindi schierato Luca Figari, che di solito gioca in attacco. Si è messo in porta ed è andata bene così. Se poi andiamo ad analizzare le occasioni avute, se il Ri avesse pareggiato non ci sarebbe stato senz’altro nulla da dire>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore