CALCIO | venerdì 19 aprile 2024 19:17

CALCIO | 21 marzo 2015, 21:01

Calcio, tutto sulla giornata della Terza categoria

Risultati, marcatori, classifica aggiornata e commenti del dopogara al termine degli incontri disputati sabato e valevoli per il Campionatissimo, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it il resoconto completo della giornata del campionato di calcio di Terza categoria

Su Tuttolevante.it il resoconto completo della giornata del campionato di calcio di Terza categoria

Di seguito, ecco i risultati degli incontri disputati sabato, tra il pomeriggio e la serata, e valevoli per la 23^ giornata, 10^ del girone di ritorno, del campionato di calcio di Terza categoria, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc.

Borgo Rapallo-Arenelle 4-0 (Manco 3, Franchi)

Entella-Valle 2008 3-2 (Tripoli, Villon Ortega 2; Lagorio, Curotto)

Framura Montaretto-Monilia 2-0 (Diego Rezzano, Ardoino)

Ri Calcio-Carlograsso 1-4 (Carlini; Graziano, Cavallo, Gerini, Pellerano)

Rupinaro Sport-Atletico Casarza domenica, ore 15

Segesta-Leivese 3-1 (Cerruti, De Lucia rig., Galasso; Crovetto)

United Rapallo-R. Portofino domenica, ore 10.30

Classifica: Atletico Casarza* 51; Borgo Rapallo 48; Framura Montaretto, Segesta 45; Monilia 42; Valle 2008 38; Carlograsso 31; Rupinaro Sport* 30; Arenelle 28; R. Portofino* 26; Leivese 25; United Rapallo*, Ri Calcio, Entella 14. * Una partita in meno

Ed ecco i commenti, raccolti da Tuttolevante.it al termine delle partite giocate sabato sui campi del Campionatissimo.

BORGO RAPALLO - Daniele Lorenzini (allenatore): <In chiave secondo posto, una vittoria molto importante per noi. Da parte dei ragazzi ho visto una bella reazione alla brutta prova del turno precedente, ci hanno messo proprio tutto. Bene così, bisogna andare avanti su questa strada, così da avere il fattore campo favorevole nei playoff, che sarebbe un aspetto davvero fondamentale per noi>.

ARENELLE - Attilio Schiaffino (allenatore): <Eravamo contati, lamentavamo infatti diverse assenze, eppure sino al quarantesimo minuto del primo tempo abbiamo retto bene sullo zero a zero e anzi le uniche due vere occasioni da rete, sino a quel momento, erano state le nostre. Poi abbiamo subito due gol un attimo prima di andare al riposo e lì la partita, di fatto, si è decisa>.

ENTELLA - Mauro Chiarelli (presidente/allenatore): <Sono soddisfatto, secondo me il risultato è giusto. Abbiamo anche sbagliato un calcio di rigore e colpito un palo, mentre uno dei gol dei nostri avversari è stata in realtà una nostra autorete. Credo quindi che tutto questo abbia, nel complesso, legittimato la nostra vittoria>.

VALLE 2008 - Francesco Rovegno (allenatore): <Non siamo entrati in campo con la testa giusta, ci dovevamo presentare sul terreno di gioco con un piglio ben diverso. Ci sono state tante occasioni, da una parte e dall’altra, i nostri avversari sono stati più bravi a sfruttarle, mentre noi abbiamo fallito l’impossibile. Ci è stato anche annullato un gol, a mio avviso comunque giustamente>.

FRAMURA MONTARETTO - Paolo Carfagno (presidente): <Abbiamo centrato una bella vittoria, giocando bene, soprattutto nel secondo tempo e siamo contenti perché venivamo da quattro partite negative. Sono tornati a disposizione un po’ degli effettivi reduci da squalifiche e infortuni e siamo così anche tornati ad ottenere un risultato positivo>.

MONILIA - Samuele Agostino (presidente): <Bravi i nostri avversari, che ci hanno contenuto bene. Noi abbiamo provato a fare la nostra partita, ma non siamo riusciti a prevalere, peccato; il nostro obiettivo rimangono comunque i playoff. Speravamo di avvicinarci ulteriormente a questo traguardo, non ci siamo riusciti questa volta, dovremo quindi essere più bravi la prossima. Onore al merito al Framura Montaretto>.

RI CALCIO - Tony Balsamo (allenatore): <Quando perdi quattro uno in casa non puoi dire niente. La Carlograsso ha fatto i gol, sfruttando a dovere le occasioni che ha avuto a disposizione, noi abbiamo giocato quasi alla pari, ma senza riuscire a trovare la via della rete. Complimenti comunque ai nostri avversari, tutti molto corretti. Non mi è affatto piaciuto l’arbitraggio, anche se non ha inciso sul risultato finale>.

CARLOGRASSO - Roberto Dadone (allenatore): <Credo che la nostra vittoria sia stata meritata, anche se il Ri è sempre una squadra che cerca di giocare bene a calcio, facendo girare molto il pallone. Questi tre punti ci servono a risalire un po’ in classifica e ci danno anche morale fiducia in vista del finale di stagione>.

SEGESTA - Paolo Zanardi (allenatore): <Abbiamo vinto bene una partita comunque combattuta, il terzo gol lo abbiamo realizzato nel recupero, anche se prima abbiamo creato parecchie occasioni da gol, concedendo pochissimo agli avversari. Ci siamo, siamo vivi e lo abbiamo dimostrato con la notevole pressione che abbiamo saputo esercitare nel corso di tutta la partita>.

LEIVESE - Gabriele Arata (allenatore): <Il risultato è giusto, eravamo di nuovo molto rimaneggiati e comunque il divario tecnico c’è tutto. Non siamo andati bene nel primo tempo, mentre nella ripresa siamo stati meglio in campo, ma alla fine il risultato ci sta, ci mancherebbe. In sostanza abbiamo fatto quello che potevamo>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore