CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 05:35

CALCIO | 25 aprile 2015, 13:57

Virtus Entella ad Avellino a caccia dell'impresa, Aglietti: "Non firmo per il pari"

Difficile trasferta per i chiavaresi, attesi allo stadio Partenio dai "lupi" irpini, in piena corsa per un posto nei playoff, mentre i biancocelesti inseguono punti pesanti in chiave salvezza

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

C'è grande attesa in casa Entella per l'imminente sfida di campionato che vedrà i biancocelesti impegnati sul difficile campo dell'Avellino. I chiavaresi cercheranno in tutti i modi di uscire dal Partenio con dei punti dato che la classifica appare deficitaria e le giornate a disposizioe per cambiare il corso dei fatti restano sempre meno.

I "lupi" non stanno attraversando il loro miglior momento anche se stazionano costantemente da mesi in zona playoff e soprattutto in casa possono considerarsi un avversario temibilissimo. La gara d'andata fu una sorta di sparti acque per i diavoli neri che rialzarono la testa dopo la pesante sconfitta patita a Vercelli e iniziarono la striscia di risultati utili consecutivi che ha portato Volpe e compagni a non perdere per 8 turni Determinato e concentrato mister Alfredo Aglietti ha presentato così l'impegno dei suoi:

<Vogliamo fare una grande partita, la squadra sta bene e siamo sicuri che ripartiremo dall'ottimo secondo tempo effettuato contro la Pro. Siamo intenzionati grosso modo, a parte qualche piccolo accorgimento, a riproporre lo stesso undici che è sceso in campo lo scorso lunedì. Dobbiamo essere bravi a pensare un impegno alla volta, il momento è importantissimo e non possiamo permetterci di consumare troppe energie nervose.

Non firmo per il pareggio perchè voglio vedere in campo una squadra propositiva che entri nel rettangolo verde per vincere, poi se al termine della contesa dovesse maturare un pareggio lo accetteremo anche se a priori non possiamo accontantarci. Sappiamo che ci vorrà una grande prestazione ma ci credo>. Così il tecnico toscano che quindi dovrebbe cambiare poco rispetto al suo debutto di qualche giorno fa.

Ecco il probabile undici anti-Avellino: Paroni; Belli, Ligi, Cesar, Cecchini; Volpe, Battocchio, Troiano; Masucci, Sforzini, Cutolo. Potrebbe riposare Iacoponi che in settimana non si è allenato al meglio dopo che era uscito acciaccato dall'ultimo turno di campionato.

In difesa, dopo aver scontato il turno di squalifica, dovrebbe rientrare César al fianco dell'intoccabile Ligi. Tutto confermato in attacco con Mazzarani pronto a subentrare a partita in corso e a giocarsi una maglia da titolare per la sfida di martedi al Varese.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore