CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 05:25

CALCIO | 07 novembre 2015, 19:15

Tra Virtus Entella e Como un divertente 2-2

I biancocelesti, con Caputo e Pellizzer, raggiungono per due volte i lariani a segno con una doppietta del figlio d'arte Ganz. Il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti: "Abbiamo sbagliato completamente l'approccio ma poi ci siamo ripresi bene"

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

In pochi, alla vigilia, avrebbero pensato di assistere ad una così bella partita, e invece, Entella e Como, complice qualche errore di troppo, hanno dato vita ad una contesa entusiasmante e in bilico dal primo all'ultimo minuto.

Ganz è riuscito a rompere l'imbattibilità di Iacobucci, dopo 564 minuti, prima del ritorno al gol di Francesco Caputo. Alla doppietta del figlio d'arte, nella ripresa ha risposto Pellizzer, abile ad insaccare sugli sviluppi di una palla inattiva ottimamente calciata dal neo entrato Jadid.

Mister Aglietti, nel post gara, ha così analizzato il pareggio dei suoi: <E' stata una partita durissima, mi aspettavo un Como così arrembante dal primo minuto. Noi abbiamo completamente sbagliato l'approccio e siamo andati sotto meritatamente, dopodiché abbiamo avuto una buona reazione trovando il pari con Caputo e giocando un buon calcio.

Sono arrabbiato perché il secondo vantaggio lariano è scaturito da una nostra dormita e questo, in partite così tirate ed equilibrate, non deve assolutamente succedere. Nel secondo tempo siamo scesi in campo meglio e abbiamo creato diverse occasioni. Ho inserito Jadid proprio perché credevo che si potesse pareggiare da una palla inattiva, visto l'equilibrio  che si era creato in campo.

Nel finale credo che con un po' di cattiveria e di cinismo in più avremmo potuto vincerla. Detto questo, faccio i complimenti sia al Como che alla mia squadra perché è stata una bella partita. Noi dovremmo evitare di commettere certi errori ma credo che questo pareggio, in qualche modo, faccia parte del nostro processo di crescita>.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore