CALCIO | venerdì 29 marzo 2024 16:44

CALCIO | 12 dicembre 2015, 22:42

La Virtus Entella si ferma a Pescara dopo dodici risultati utili consecutivi

All'Adriatico i pugliesi si impongo per due a zero, con un gol per tempo. Il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti: "Potevamo fare qualche cosa in più, la classifica resta comunque ottima". C'è apprensione per l'infortunio di Caputo, uscito dal campo prima della fine del primo tempo

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti

Si ferma a dodici risultati utili consecutivi la striscia positiva dell'Entella. I biancocelesti infatti si sono dovuti arrendere ai padroni di casa del Pescara perdendo per 2 reti a 0.

E' stata una partita bloccata, nella quale non si sono viste troppe occasioni da rete sia da una parte che dall'altra. Il Pescara è riuscito ad andare in vantaggio grazie alla rete di uno dei suoi giocatori più forti, ovvero l'albanese Memushaj. Il raddoppio degli abruzzesi è arrivato grazie al capocannoniere del campionato Lapadula a tre minuti dal novantesimo.

L'Entella, se pur ben messa in campo, non è riuscita  ad essere propositiva  in fase offensiva ma la notizia più brutta di giornata rischia di essere l'infortunio di "Ciccio" Caputo, uscito per un fastidio al minuto numero 44 del primo tempo.

<Siamo dispiaciuti per il risultato - ha detto mister Aglietti nel post partita -. Rispetto alle ultime uscite siamo stati leggermente meno aggressivi e concentrati. Sapevamo della pericolosità dei nostri avversari ma l'approccio era stato positivo. Sono arrabbiato per il primo gol subito perché dovevamo essere più reattivi nelle marcature. Nella ripresa abbiamo provato ad alzare un po' i ritmi ma loro erano molto compatti e abbiamo fatto fatica.

Su Caputo non so ancora dire nulla, ha sentito male e lo abbiamo sostituito, credo che sia prematuro fare un qualsiasi tipo di diagnosi. Lunedì si sottoporrà ai dovuti accertamenti e vedremo cosa succederà. In questi mesi abbiamo lavorato molto bene costruendo una striscia di risultati positivi molto importante, perdere a Pescara ci può anche stare, l'importante è che ora si reagisca subito dalla prossima partita, in casa contro il Vicenza>.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore