CALCIO | giovedì 28 marzo 2024 11:43

CALCIO | 23 gennaio 2016, 20:40

Calcio, la terza giornata di ritorno della Terza categoria

Risultati, marcatori, classifica aggiornata e commenti del dopogara degli incontri disputati nel fine settimana e valevoli per il terzo turno di ritorno del Campionatissimo, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it tutto sulla giornata del campionato di calcio di Terza categoria, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it tutto sulla giornata del campionato di calcio di Terza categoria, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Terza categoria, risultati e marcatori 14^ giornata (3^ di ritorno)

Atletico San Salvatore-Entella 1-1 (Tartari; Dadone)

Carasco-R. Portofino 4-2 (Cipriani 2 con 1 rig., Giberti 2 con 1 rig.; Tantini, Lagomarsino)

Leivese-Carlograsso (domenica) 2-5 (Blasco, Devoto rig.; De Bernardis 2, Graziano, Arru, Risotto rig.)

Panchina-Val d’Aveto 2-0 (Baglietto, Carbonetti)

Ri Calcio-Arenelle 1-1 (Demontis; Di Salvo)

Rupinaro Sport-Valle 2015 (domenica) 1-1 (Alberto Campodonico; Curotto)

Classifica: Atletico San Salvatore 35; Entella 30; Arenelle, Panchina 25; Rupinaro Sport 20; Valle 2015 19; Leivese 18; Carlograsso 17; Ri Calcio* 15; R. Portofino* 13; Carasco 12; Val d’Aveto 4. * Una partita in meno (Recuperano martedì 26 gennaio alle ore 21, in Colmata Mare a Chiavari)

Ed ecco i commenti del dopogara raccolti da Tuttolevante.it

Atletico San Salvatore-Entella 1-1 (Tartari; Dadone)

Emilio Garbarino (allenatore Atletico San Salvatore): <Abbiamo pareggiato all’ultimo secondo, dopo che l’Entella era passata in vantaggio al quarto d’ora della ripresa. Una partita in cui i nostri avversari hanno concretizzato una delle poche occasioni da rete che hanno avuto a disposizione, noi abbiamo giocato una grandissima gara, che non avremmo assolutamente meritato di perdere e, a conti fatti, ci sta stretto pure il pareggio>.

Mauro Chiarelli (presidente Entella): <Abbiamo subito il gol del pareggio nell’extra recupero, proprio nell’ultima azione dell’incontro. L’Atletico San Salvatore ha fatto la partita e magari noi non avremmo meritato di vincere, ma siamo anche scesi in campo molto rimaneggiati per via di numerose assenze. Alla fine i nostri avversari hanno esultato per questo pareggio raggiunto in extremis e questo è per noi motivo di grande soddisfazione, sapevano evidentemente che si giocavano molto in questa partita e dal mio punto di vista il campionato è ancora aperto>.

Carasco-R. Portofino 4-2 (Cipriani 2 con 1 rig., Giberti 2 con 1 rig.; Tantini, Lagomarsino)

Gianni Vaccaro (dirigente Carasco): <Il primo tempo lo abbiamo letteralmente dominato, chiudendo sul tre a uno in nostro favore, ma se avessimo segnato più gol non ci sarebbe stato assolutamente nulla da dire. Nella ripresa i nostri avversari sono parsi più vivi, mentre noi abbiamo più che altro controllato la situazione>.

Francesco Rovegno (allenatore R. Portofino): <Pronti via e ci siamo subito trovati sotto per due reti a zero su altrettanti calci di rigore che peraltro è stato giusto fischiare. Questo per dire che siamo entrati in campo senza essere sufficientemente attenti. Siamo rimasti troppo passivi per almeno mezz’ora, abbiamo poi accorciato le distanze allo scadere del primo tempo e questo gol ci ha dato quanto meno un po’ più di spirito in vista della ripresa, quando ci abbiamo provato, anche se non siamo più riusciti a riequilibrare la partita>.

Panchina-Val d’Aveto 2-0 (Baglietto, Carbonetti)

Davide Vaccarezza (presidente Panchina): <La nostra vittoria è stata sicuramente legittima, anche se vorrei comunque fare i complimenti alla Val d’Aveto, che rispetto alla partita che avevamo giocato contro di loro durante il girone di andata è cresciuta molto>.

Paolo Capurro (dirigente/giocatore Val d’Aveto): <Abbiamo perso subendo un gol per tempo, e in entrambi i casi la rete l’abbiamo presa sugli sviluppi di una palla inattiva. Da questo punto di vista dobbiamo evidentemente migliorare ancora molto, ma della prestazione, nel suo complesso, tutto sommato possiamo essere soddisfatti>.

Ri Calcio-Arenelle 1-1 (Demontis; Di Salvo)

Claudio Paglia (allenatore Ri Calcio): <Abbiamo fatto una buona partita. In avvio abbiamo subito commesso un errore che ha permesso ai nostri avversari di passare in vantaggio, ma la reazione da parte nostra è stata buona, sia dal punto di vista caratteriale sia sotto il profilo del gioco espresso. Nella ripresa abbiamo pareggiato e nel conto complessivo possiamo metterci anche un palo e una traversa che abbiamo colpito. L’Arenelle è cresciuta di nuovo nel finale e credo che il pareggio alla fine ci possa stare, anche se l’inerzia della partita è stata maggiormente dalla nostra parte>.

Attilio Schiaffino (segretario Arenelle): <Siamo passati in vantaggio nel primo con un gol del nostro bomber, Di Salvo. Nella ripresa i nostri avversari hanno pareggiato e credo che il risultato finale sia obiettivamente giusto>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore