ATTUALITA' | venerdì 19 aprile 2024 00:49

ATTUALITA' | 28 gennaio 2016, 15:55

l Carnevale dei Piccoli: a Rapallo arriva una Pentola Magica piena di sorprese

l Carnevale dei Piccoli: a Rapallo arriva una Pentola Magica piena di sorprese

Non si ferma la macchina, ormai collaudata, capace di creare un prodotto apprezzato sia dalle migliaia di persone che arrivano da fuori Rapallo, sia da quelle più vicine che decidono di accogliere lo spettacolo per garantire divertimento e coinvolgimento al pubblico. Un Carnevale come non se ne vedevano da parecchi anni a Rapallo: è quello  che l’amministrazione comunale sta preparando per la festa più pazza dell’anno: il lungomare di Rapallo si trasformerà in un suggestivo “Paese dei Balocchi” per la gioia di tutti i bambini, veri destinatari di questa festa.

La grande attrazione della giornata sarà “Fiona la Pentola Brontolona”,  dal misterioso contenuto e dalle mille sorprese: una novità assoluta, nata dalla fantasia e dall'abilità artigianale di Oriana Pagan, già creatrice delle meraviglie del Castello sul mare di Babbo Natale, che è stato visitato da più di 30mila persone.

L’appuntamento è domenica 14 febbraio alle ore 14:30 presso il Chiosco della Musica, sul lungomare che, per l’occasione, verrà chiuso al traffico a partire dalle ore 13:00.

«Dopo le felici esperienze del passato - dichiara l’assessore al Turismo Elisabetta Lai - non ho avuto dubbi nell’affidare la direzione artistica di questo evento a Oriana Pagan. Quando ne abbiamo parlato la prima volta mi sono accorta subito, dal suo sguardo, che stava già immaginando il colorato e festoso spettacolo del Carnevale 2016 di Rapallo. Grazie anche alla preziosa collaborazione della P.A. Volontari del Soccorso di Sant’Anna, domenica 14 verrà presentato questo nuovo personaggio, Fiona la pentola gigante e parlante».

Quest’anno il “Palio di Carnevale 2016” sarà l’evento nell’evento. La Pro Loco del Capitaneato di Rapallo, con tanto di parata in divisa carnevalesca e issando l’ambito Palio, organizzerà la  “sfilata-concorso” per eleggere le maschere più originali e meritevoli. 

A differenza di altre edizioni, La Pro Loco si recherà nelle scuole per presentare il Palio e invitare i bambini la domenica in piazza con la presentazione di “Fiona la Pentola Brontolona”.

Ma non è tutto: durante la festa gli animatori, con la loro vivacità, guideranno i bambini in una sfrenata ed allegra   Baby Dance, i trampolieri li faranno divertire con giocolerìe, scherzi ed acrobazie sui trampoli, mentre il   trucca bimbi  trasformerà i loro volti in fantasiose maschere. Inoltre sarà distribuito gratuitamente, ai piccoli partecipanti, lo zucchero filato, le caramelle, le mascherine e le stelle filanti fino ad esaurimento scorte.

Musica e divertimento anche con il Corpo Bandistico Città di Rapallo: i componenti della amatissima banda musicale cittadina sfileranno in parata vestiti in maschera suonando il loro repertorio più allegro.

«Sono sicura che questo Carnevale sarà un successo per la città  - conclude l’Assessore Elisabetta Lai -. Siamo riusciti a creare qualcosa di nuovo, non solo nel contenuto, ma anche nei processi di collaborazione, realizzazione e comunicazione. La coincidenza con San Valentino e con lo Sbarazzo dei negozianti sicuramente offrirà un’ulteriore attrattiva per un week-end, che ci auguriamo, straordinario».

In caso di maltempo la festa si svolgerà presso la Casa della Gioventù in via Lamarmora con stesso orario e stesso programma.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore