CALCIO | mercoledì 24 aprile 2024 11:49

CALCIO | 27 febbraio 2016, 19:27

Calcio, l’ottava giornata di ritorno della Terza categoria

Risultati, marcatori, classifica aggiornata e commenti del dopogara degli incontri disputati nel fine settimana e valevoli per l’ottavo turno di ritorno del Campionatissimo, organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it tutto sulla giornata del campionato di Terza categoria organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Su Tuttolevante.it tutto sulla giornata del campionato di Terza categoria organizzato dal comitato di Chiavari della Figc

Terza categoria, risultati e marcatori 19^ giornata (8^ di ritorno)

Carlograsso-Entella rinviata

Leivese-Carasco 0-3 (Rosciglioni 3)

Panchina-Atletico San Salvatore 2-1 (Baglietto, Liogi; D’Alpaos)

Rupinaro Sport-R. Portofino (domenica) 2-0 (Giacobbe rig., Olcese)

Val d’Aveto-Arenelle rinviata

Valle 2015-Ri Calcio 3-2 (Ramazzotto, Della Cella, Meucci; Giacomo Balsamo, Demontis)

Classifica: Atletico San Salvatore 45; Entella* 42; Panchina 35; Valle 2015 28; Arenelle*, Rupinaro Sport 27; Ri Calcio 26; Carlograsso* 22; Leivese 21; Carasco 19; R. Portofino 15; Val d’Aveto* 7. * Una partita in meno

Ed ecco i commenti del dopogara raccolti da Tuttolevante.it

Leivese-Carasco 0-3 (Rosciglioni 3)

Gabriele Arata (allenatore Leivese): <Una partita davvero da dimenticare per noi e conclusa con una sconfitta senz’altro meritata>.

Gianni Vaccaro (dirigente Carasco): <Il primo tempo non è stato bello, nella ripresa invece, quando abbiamo giocato decisamente meglio, abbiamo segnato tutti e tre i gol che hanno deciso la partita in nostro favore. Si è giocato sotto la pioggia, anche se il campo ha comunque tenuto bene>.

Panchina-Atletico San Salvatore 2-1 (Baglietto, Liogi; D’Alpaos)

Davide Vaccarezza (presidente Panchina): <Nel primo tempo siamo andati subito in gol e abbiamo poi controllando bene la partita, chiudendo la prima frazione meritatamente in vantaggio. Nella ripresa l’Atletico San Salvatore è cresciuto, anche perché, atleticamente, è la squadra, tra tutte quelle del campionato, che riesce a tenere meglio il campo per tutti i novanta minuti. I nostri avversari hanno quindi accorciato le distanze e avrebbero potuto pareggiare su rigore allo scadere ma il nostro portiere Lagomarsini è stato bravissimo a salvare il risultato. Complimenti a lui, se li merita proprio>.

Emilio Garbarino (allenatore Atletico San Salvatore): <Non credo sinceramente che il risultato finale sia giusto. Abbiamo preso due gol nei primi dieci minuti, dopodiché abbiamo giocato solo noi, creando diverse occasioni da rete per pareggiare, compreso un rigore che abbiamo sbagliato proprio al novantesimo. Questo è il calcio, altre volte ci era girata meglio, questa volta invece no>.

Valle 2015-Ri Calcio 3-2 (Ramazzotto, Della Cella, Meucci; Giacomo Balsamo, Demontis)

Marcello Zucca (dirigente Valle 2015): <Siamo partiti molto bene, passando in vantaggio e creando più di un’opportunità per raddoppiare nel corso del primo tempo, senza però riuscirci. Nella ripresa il Ri è venuto fuori bene, sino a ribaltare la situazione in proprio favore, ma quando la partita sembrava ormai finita per noi, proprio negli ultimi dieci minuti, con il cuore, siamo riusciti a rimontare e a vincere. Secondo me il risultato è giusto, a mio avviso infatti non abbiamo rubato nulla>.

Claudio Paglia (allenatore Ri Calcio): <Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara, nel primo tempo infatti l’inerzia dell’incontro è stata tutta dalla parte dei nostri avversari, che potevano anche segnare più di un gol, oltre a quello che hanno in effetti realizzato. Nella ripresa siamo invece scesi in campo più aggressivi e determinati e abbiamo ribaltato la situazione in nostro favore. Sembravamo ormai padroni del campo ma nel finale, sugli sviluppi di due mischie, abbiamo subito i gol che ci sono costati la partita>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore