CALCIO | giovedì 28 marzo 2024 12:57

CALCIO | 24 aprile 2016, 21:37

La Virtus Entella espugna Latina e si conferma in piena corsa per i playoff

Successo per 1-0, con gol in avvio di Troiano, per i biancocelesti, che hanno giocato in inferiorità numerica per buona parte dell'incontro. Il tecnico dei chiavaresi Alfredo Aglietti: "E' la vittoria più importante della stagione. I ragazzi sono stati bravissimi"

Il tecnio della Virtus Entella Alfredo Aglietti, soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi a Latina

Il tecnio della Virtus Entella Alfredo Aglietti, soddisfatto della prova offerta dai suoi ragazzi a Latina

Grande impresa dell'Entella che, nonostante abbia dovuto giocare in inferiorità numerica per più di un'ora, è riuscita a sbancare il Francioni di Latina inserendosi nuovamente prepotentemente nella corsa ai playoff.

Approccio devastante dei chiavaresi che sono passati in vantaggio dopo pochi minuti con Troiano, abile a sfruttare un'uscita errata di Ujkani portando in vantaggio così i suoi.

La partita sembrava in controllo ma la sciocchezza di Cutolo ha costretto i biancocelesti a giocare in 10 per più di un ora. Nella ripresa il Latina ha provato ad alzare i ritmi ma a negare il pareggio agli uomini di Gautieri ci ha pensato un super Iacobucci autore di alcune belle parate su Scaglia e Corvia.

Torna a vincere quindi l'Entella che, in attesa della sfida tra Novara e Perugia, vola a settimo posto in piena zona playoff. Nel post partita un soddisfatto mister Alfredo Aglietti ha commentato in questi termini la prova dei suoi:

<Oggi credo che sia arrivata la vittoria più importante della stagione. Nei primi minuti abbiamo dominato andando meritatamente in vantaggio e dando l'impressione di poter gestire senza troppi patemi la partita.

Dopo la sciocchezza di Cutolo purtroppo la gara poteva cambiare ma siamo stati bravi a non soffrire più di tanto. Nella ripresa è normale che i nostri avversari abbiano provato a farci male e Iacobucci credo che in alcune situazioni sia stato decisivo.

I ragazzi sono stati bravissimi a mantenere alta la concentrazione attuando a mio avviso un capolavoro tattico. Sono felice per la risposta che abbiamo dato al campionato, nel senso che molti magari pensavano che dopo lo scivolone di Brescia potessimo mollare e invece abbiamo reagito subito dimostrando di meritare la posizione in classifica che occupiamo.

Siamo lì e vogliamo giocarcela sino alla fine, dando fastidio a squadre più blasonate come Novara, Cesena e Spezia>.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore