CALCIO | venerdì 19 aprile 2024 11:38

CALCIO | 07 maggio 2016, 21:23

La Virtus Entella si fa rimontare e perde 2 a 1 a Vicenza

In vantaggio per 1-0 dopo un quarto d'ora, i chiavaresi sciupano poco dopo l'opportunità del raddoppio. Nella ripresa, dopo l'espulsione di Iacoponi per doppia ammonizione, arriva il micidiale, e decisivo, uno-due dei padroni di casa

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti è amareggiato per la sconfitta dei biancocelesti in Veneto

Il tecnico della Virtus Entella Alfredo Aglietti è amareggiato per la sconfitta dei biancocelesti in Veneto

Spesso nel calcio si abusa di luoghi comuni o di frasi fatte. Questa volta come non mai però è proprio vero che gli episodi fanno la differenza indirizzando irrimediabilmente le contese.

L'Entella era partita bene trovando un eurogol con Troiano in rovesciata dopo appena 15 minuti. Pochi istanti dopo arriva l'occasione che non ti aspetti: Di Carmine a porta spalancata colpisce il palo e grazia i veneti.

Nella ripresa un già nervoso e non al meglio Iacoponi rimedia il secondo giallo lasciando i suoi i inferiorità numerica per più di mezz'ora. La partita cambia e gli uomini di Lerda riescono con un micidiale uno-due a ribaltare la situazione portando a casa tre punti d'oro in ottica salvezza.

L'Entella perde e ora, per essere sicura al cento per cento di andare ai playoff, dovrà fare sei punti nelle ultime due partite. Nel post gara mister Alfredo Aglietti ha commentato in questi termini la sconfitta dei suoi:

<Sono molto rammaricato. Mi sarei arrabbiato anche se avessimo pareggiato quindi in questo momento c'è grandissima delusione. Nel calcio gli episodi fanno la differenza e sicuramente il doppio giallo di Iacoponi ha condizionato pesantemente l'esito finale. Con la parità numerica sono certo che non avremmo perso la partita per cui c'è grande rabbia.

Abbiamo ancora due partite per centrare il nostro obiettivo e nonostante la sconfitta odierna resto ancora ottimista perchè mi è piaciuto l'atteggiamento dei ragazzi e in questi ultimi 180 minuti potremo dire ancora la nostra.

Con un pareggio oggi ci sarebbero bastati 4 punti nelle ultime due partite, così non è quindi bisognerà rimboccarsi le maniche e cercare di fare sei punti per essere certi di andare ai playoff>.

Nicolò Pagliettini

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore