PALLANUOTO | venerdì 19 aprile 2024 02:30

PALLANUOTO | 30 maggio 2016, 07:16

Pallanuoto, in serie B doppia sfida, e una vittoria per parte, tra Rapallo e Acquasport Firenze

Nell'ultima giornata del campionato maschile i gialloblù si sono imposti per 14-8, mentre nel turno conclusivo del torneo femminile ad avere la meglio sono state, con identico punteggio, le toscane

La Rapallo Nuoto ha partecipato alla serie B di pallanuoto sia in campo maschile sia in ambito femminile

La Rapallo Nuoto ha partecipato alla serie B di pallanuoto sia in campo maschile sia in ambito femminile

Il Rapallo Nuoto chiude nel migliore dei modi il suo cammino nel campionato di B maschile 2016 (girone 1). I ragazzi allenati da Diego Casagrande si sono imposti per 14-8 sull'Acquasport Firenze nel match giocato sabato pomeriggio nella vasca esterna della piscina comunale del Poggiolino. I gialloblù si piazzano quindi al sesto posto, a braccetto con il Lerici.

Ultima di campionato anche per il Rapallo Nuoto in rosa, ma l'esito, per una curiosa casualità, è invertito rispetto alla squadra maschile: le giovanissime gialloblù (a cui si aggiunge l'esperienza di Anett Gyore) non riescono ad andare oltre all'8-14 nel match casalingo giocato domenica pomeriggio contro il Firenze Pallanuoto.

1-5, 0-4, 2-2, 5-3 i parziali. Per le ragazze allenate da Emanuela Schiaffino, l'esperienza in un campionato Seniores è stata comunque utile in vista della fase finale dei campionati giovanili, che le vedrà impegnate nei prossimi giorni.

Di seguito, formazione e gol del Rapallo nella partita di domenica pomeriggio: Gaetti, De Carli, Simeone 2 (1 rig), Cortili, Campo, Merello, Cabona 4, Figari, Gyore 2, Co', Bianco. All. Schiaffino.

Silvia Franchi - Addetta stampa Rapallo Nuoto e Pallanuoto

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore