ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 03:20

ALTRI SPORT | 01 giugno 2016, 07:23

Nuoto in mare, la “Cavi-Sestri” per inaugurare la stagione

Appuntamento giovedì, per l’intera mattinata, nella Baia di Portobello a Sestri Levante, dove si gareggerà sui 3 km e il miglio marino. Spazio anche al chilometro per Amatori e ai 200 metri per i più giovani

Giovedì mattina si nuoterà nelle acque della Baia di Portobello, a Sestri Levante, per la "Cavi-Sestri"

Giovedì mattina si nuoterà nelle acque della Baia di Portobello, a Sestri Levante, per la "Cavi-Sestri"

Tornano giovedì 2 giugno le classiche gare di nuoto in calendario Fin (Federazione italiana Nuoto): “Cavi-Sestri”  organizzate dal 1975.

Ancora una volta la Baia di Portobello, a Sestri Levante, farà da splendida cornice alle due gare di nuoto che fanno ormai parte delle classiche del calendario della Federazione Italiana Nuoto: la “Cavi-Sestri”, prima gara di nuoto in mare, ufficialmente riconosciuta dalla Fin.

Organizzata dalle società Lavagna ’90, Circolo nautico Selemar e sezione di Sestri Levante della Lni, le due gare si svolgeranno giovedì  2 giugno dalle 9 alle 14, impegnando l’incantevole baia promossa tra le cinque più belle spiagge d’Italia.

Due le distanze previste: 3 km e miglio marino. Si tratta di un appuntamento molto atteso sia dagli atleti sia dai turisti e dagli ospiti degli stabilimenti balneari, abituati a sostenere i nuotatori con il loro tifo.

Inoltre quest’anno, a promozione delle gare in mare, si terranno anche due prove aggiuntive, la 1 km for all, aperta agli Amatori, e la 200 metri Junior, per il battesimo delle gare in mare dei bambini.

Nel 2014 i partecipanti erano stati 209, nel 2015 erano stati invece 240, quest’anno è stata invece superata quota 400 iscritti.

Le due gare, al tempo stesso, essendo le prime due in calendario Fin della stagione 2016, rappresentano il saluto all’estate dei nuotatori che, inizieranno proprio il 2 giugno, il campionato italiano Fin open water.

Per altre informazioni si può consultare la pagina Facebook https://www.facebook.com/pages/FIN-CAVI-Sestri-open-water-swimming/473452152734939?fref=ts oppure il blog cavisestri.blogspot.it.

Cs

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore