BASKET | venerdì 19 aprile 2024 12:53

BASKET | 15 giugno 2016, 11:43

Basket giovanile, per la Tigullio si è chiusa una stagione da incorniciare

Un'annata davvero d'oro, quella che è appena andata in archivio, per il vivaio del sodalizio sammargheritese

La squadra Under 14 della Tigullio Sport Team di Santa Margherita

La squadra Under 14 della Tigullio Sport Team di Santa Margherita

Sottocanestro la stagione della Tigullio Sport Team di Santa Margherita si è chiusa con il segno più, grazie a una lunga serie di risultati di prestigio che i biancorossi hanno collezionato in campo giovanile.

Fra tutti, spicca lo scudetto conquistato dagli Under 14 di coach Bozzola nel tre contro tre. Sempre i ragazzi della leva 2002 si sono laureati campioni regionali, un titolo ligure che fa il paio con quello degli Under 15 allenati dalla coppia Bozzola-Pezzi, mentre sotto la guida di coach Husam sono arrivate Coppa Liguria Under 14 e semifinale regionale Esordienti. Per gli Under 18 di Macchiavello secondo posto nel torneo interregionale con formazioni piemontesi.

Numeri davvero impressionati quelli della leva 2002 allenata da Bozzola, che tra Under 14 e Under 15 (insieme ai 2001) ha inanellato 49 vittorie senza subire neppure una sconfitta, vincendo anche due tornei di livello nazionale.

Nei concentramenti dell’European Youth Basketball League, nell’Est Europa, per gli Under 14 della Tigullio un primo, un secondo e un terzo posto, chiudendo in terza posizione la Super Final disputata in Polonia, dopo aver battuto un’avversaria del calibro del Cska Mosca.

Oltre ai numerosi riconoscimenti individuali, spiccano anche le convocazioni nella Nazionale 2002 di Matteo Bogliardi, Abramo Penè e Lorenzo Chiavaccini.

<Per me - commenta raggiante coach “Max” Bozzola - la più bella stagione in 27 anni di carriera da allenatore>.

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 15 giugno 2016

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore