ALTRI SPORT | giovedì 25 aprile 2024 21:53

ALTRI SPORT | 18 giugno 2016, 09:18

Si corre sabato sera a Chiavari la seconda mezza maratona

Partenza alle 20.16 da via Preli, arrivo in piazza Gagliardo, con un circuito di poco più di 7 km da ripetere tre volte, per un totale di 21,097 km. Organizza l'Asd Chiavari Tigullio Outdoor

La seconda edizione delle mezza maratona di Chiavari è in programma sabato sera

La seconda edizione delle mezza maratona di Chiavari è in programma sabato sera

La stagione del podismo, sempre più ricca di appuntamenti anche nel Tigullio, prosegue all’insegna degli eventi “by night”.

Un mese fa Rapallo aveva ospitato la Rapallo Night Run; tra meno di una settimana, venerdì prossimo, a Chiavari andrà in scena, ancora in orario serale, “Per…correndo il centro storico”, mentre questo sabato, all’ora di cena, sempre Chiavari proporrà la 2^ mezza maratona, che debuttò positivamente dodici mesi fa.

L’auspicio dei partecipanti, che è naturalmente lo stesso degli organizzatori, è quello di poter godere di condizioni meteorologiche ideali, così da correre, tra lungomare e centro storico, nel bel mezzo del tramonto.

Chiavari Tigullio Outdoor, che promuove e allestisce l’evento in collaborazione con l’amministrazione comunale e con il patrocinio de Il Secolo XIX, ha raccolto all’incirca 500 iscrizioni, facendo registrare un aumento delle adesioni rispetto allo scorso anno.

La mezza maratona si correrà sabato sera, con partenza alle 20.16, lungo lo stesso percorso scelto per la prima edizione. Sarà un circuito di poco superiore ai 7 km, da ripetere tre volte, per un totale di 21,097 km.

Lo start da via Preli e subito dopo il passaggio in piazza Gagliardo, dove verrà collocato anche lo striscione d’arrivo. Dopodiché i podisti attraverseranno l’intero lungomare, coprendo corso Valparaiso, corso Colombo e via Tito Groppo, per poi svoltare a sinistra sul Lungoentella, che verrà percorso sino a Ri. Successivi passaggi in piazza Sanfront, via Piacenza, via Entella, via Grimaldi, via Vittorio Veneto, via Martiri della Liberazione, corso Genova, via Prandina, piazza Torriglia, corso Buenos Aires sino a rientrare nella zona di Preli e arrivare in piazza Gagliardo.

In tutte queste vie e piazze il traffico veicolare ordinario sarà sospeso dalle 20 alle 23. In alternativa alla mezza maratona si potrà optare per una più breve Family Run di 7 km, in vista della quale sono attesi al via, tra gli altri, anche gli assessori regionali Ilaria Cavo e Giacomo Giampedrone.

Sul fronte agonistico saranno di scena l’alessandrino Gianluca Catalano, secondo classificato lo scorso anno, e le due quotate podiste levantine Sonia Ceretto e Paola Corini. I primi arrivi sul traguardo sono attesi tra le 21.20 e le 21.30. Lo speaker sarà Roberto Giordano.

Fonte: Il Secolo XIX - edizione Levante - del 18 giugno 2016

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore