ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 15:37

ALTRI SPORT | 23 giugno 2016, 18:56

Podismo, è in programma venerdì sera a Chiavari "Per...correndo il centro storico"

La dodicesima edizione della gara, che prenderà il via, con la prima batteria, alle 20.30, è valevole come seconda tappa del Trittico stagionale dei Maratoneti del Tigullio

In programma venerdì sera a Chiavari "Per...correndo il centro storico", gara organizzata dai Maratoneti del Tigullio

In programma venerdì sera a Chiavari "Per...correndo il centro storico", gara organizzata dai Maratoneti del Tigullio

Un nuovo appuntamento podistico per le vie di Chiavari. Venerdì sera, a meno di una settimana dalla seconda mezza maratona “By night”, si tornerà infatti a correre in notturna, grazie alla dodicesima edizione di “Per…correndo il centro storico”, gara serale organizzata dal Gruppo sportivo dei Maratoneti del Tigullio.

Il percorso si articolerà lungo un circuito di 1,5 km da ripetere per quattro volte, per un totale di 6 km. La partenza verrà data in piazza Mazzini, proseguendo per via della Cittadella, via Doria, via Filippini, via Martiri della Liberazione, piazza Matteotti, via Entella, via Grimaldi, via Vittorio Veneto, ancora piazza Matteotti e via Rivarola, con arrivo nuovamente in piazza Mazzini.

Prevista sia una prova competitiva, al costo di 10 euro, sia un non competitiva, a 7 euro, per le quali ci si potrà iscrivere anche venerdì sera, in loco, entro le 20.15.

I partecipanti verranno suddivisi in tre batterie. La prima prenderà il via alle 20.30 e sarà riservata a tutte le categorie femminili, agli uomini Over 55 anni e agli Under 18, con in coda i partecipanti alla prova non competitiva; alle 21.15 la seconda batteria, con gli uomini agonisti di età compresa tra i 40 e i 54 anni; entro le 22 scatterà la terza e ultima batteria, riservata agli Assoluti di età compresa tra i 18 e i 39 anni.

“Per…correndo il centro storico” rappresenta anche la seconda tappa del trittico stagionale dei Maratoneti del Tigullio, dopo la 21^ marcia Città di Chiavari, che è andata in scena a metà maggio, e in attesa della ventesima Marcia Parco dell’Aveto di domenica 7 agosto, alla malga di Per lezzi, a Borzonasca.

<Si preannuncia, per questa edizione di “Per…correndo il centro storico”, un livello tecnico decisamente elevato, sia in campo maschile sia in ambito femminile - preannuncia Giuliano Lazzarotto, presidente dei Maratoneti del Tigullio -. Quanto ai numeri dei partecipanti, senza fare voli pindarici, ma rimanendo ben ancorati alla realtà, contiamo di assestarci come sempre sui trecento iscritti, anche se non sappiamo cosa possa comportare la concomitanza con la festività genovese di San Giovanni. Potremmo anche avere un incremento delle adesioni, così come un calo. Al momento non possiamo prevederlo>.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore