ALTRI SPORT | sabato 20 aprile 2024 07:15

ALTRI SPORT | 24 giugno 2016, 12:26

Ciclismo, il Team Velo Val Fontanabuona brilla in campo nazionale

Francesco Messieri e Manuel Todaro hanno conquistato la maglia rosa della classifica a punti sulla pista del velodromo milanese di Busto Garolfo, mentre sabato la squadra Under 23 sarà impegnata nel campionato italiano di categoria a Camonte, nel Bergamasco

Al centro, sul primo gradino del podio, in maglia rosa, Francesco Messieri e Manuel Todaro

Al centro, sul primo gradino del podio, in maglia rosa, Francesco Messieri e Manuel Todaro

ll Cycling Team Velo Val Fontanabuona sta portando alla ribalta delle cronache sportive la Val Fontanabuona che, grazie all'impresa di due giovani promesse del ciclismo, si tinge di rosa.

Guidati magistralmente dal direttore sportivo Domenico Garbelli, nella serata di giovedì, questi due atleti hanno infatti conquistato la maglia rosa nella specialità a punti sulla pista del velodromo di Busto Garolfo, nel Milanese.

Protagonisti dell’impresa sono Francesco Messieri e Manuel Todaro. Condizione e gambe sono finalmente arrivate e i risultati sono evidenti. Il Team Velo Val Fontanabuona si sta facendo conoscere.

I corridori del Team Velo Val Fontanabuona rappresenteranno inoltre la Liguria sabato 25 giugno a Camonte (in provincia di Bergamo), dove è in programma il campionato italiano Under 23.

Un percorso bello, impegnativo che sicuramente saprà regalare spettacolo ed emozioni, dato che è prevista per nove volte la scalata al Colle dei Pasta (cima posta a 410 metri sul livello del mare).

Una salita non certo impossibile, ma che alla lunga potrà far male alle gambe dei corridori e permettere a qualcuno di fare la differenza.

Il circuito di 19,3 chilometri andrà ripetuto per nove volte, per un totale di 173,3 chilometri.

In palio ci sarà la medaglia d’oro alla memoria di Domenico e Anita Colleoni, che festeggerà quest’anno la ventesima edizione con il tricolore.

Ufficio stampa - Cycling Team Velo Val Fontanabuona

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore