ALTRI SPORT | venerdì 19 aprile 2024 10:00

ALTRI SPORT | 26 giugno 2016, 21:16

Portofino concede il bis nella seconda prova del Palio marinaro del Tigullio

Nella gara riservata ai gozzi in legno da 22 palmi i biancorossi del Gruppo sportivo San Giorgio si sono imposti anche nelle acque di Zoagli, in occasione della regata andata in scena domenica pomeriggio. Tutti i risultati delle sfide a bordo dei gozzi nazionali in vetroresina

La seconda prova stagionale del Palio marinaro del Tigullio è andata in scena domenica pomeriggio a Zoagli

La seconda prova stagionale del Palio marinaro del Tigullio è andata in scena domenica pomeriggio a Zoagli

Nella seconda prova del Palio marinaro del Tigullio 2016, andata in scena domenica pomeriggio a Zoagli, a bordo dei gozzi in legno da 22 palmi, l’equipaggio del Gruppo sportivo San Giorgio di Portofino ha bissato l’affermazione ottenuta all’esordio, due settimane prima, a Rapallo.

I biancorossi Antonio Schiappacasse, Sebastiano Costa, Matteo Ardito, Enrico Bavestrello e Pavel Donato Rossi (timoniere) hanno preceduto nuovamente nell'ordine gli scafi del Gruppo sportivo “Agostino Moltedo” di San Michele di Pagana, della Compagnia Remiera Lavagnese, della Lega Navale Italiana di Sestri Levante e della Lega Navale Italiana di Chiavari.

La classifica generale, dopo due delle quattro prove in programma, vede Portofino al comando a punteggio pieno con 24 punti, davanti a San Michele 20, Lavagna 16, Sestri Levante 12, Chiavari 8.

Nelle gare a bordo dei gozzi nazionali in vetroresina si registrano tre successi per San Michele e uno per il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi.

I biancoverdi di San Michele si sono imposti tra gli Juniores maschili, con Anton Franco Dalton, Matteo Canepa, Nicola Oneto, Francesco Ferrari e la timoniera Laura Floris, primi davanti a Sestri Levante A e Sestri Levante B. Classifica: San Michele 24, Sestri Levante A 20, Sestri Levante B 14, Chiavari 8.

Tra i Seniores maschili a portare al successo San Michele sono stati Francesco Ferrari, Marco Salivetto, Alessandro Simeone, Simone Merello e la timoniera Laura Floris, primi davanti a Chiavari B, Lavagna e Chiavari A. Classifica: San Michele 24, Lavagna 18, Chiavari A 14, Chiavari B 10.

Tra i Master il successo di San Michele è stato firmato da Silvano De Nicolai, Roberto Poli, Marco Bianchi, Alessandro Galluzzo e la timoniera Laura Floris, primi davanti a Sestri Levante e Cpdr. Classifica: Sestri Levante 22, Cpdr e San Michele 18.

In campo femminile è stato invece il Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi ad avere la meglio, grazie a Serena Genitoni, Stefania Dal Toso, Anita Bacigalupo, Sara Solari e la timoniera Pamela Trabucco prime davanti a San Michele e Lavagna. Classifica: San Michele e Circolo Pescatori Dilettanti Rapallesi 22, Lavagna 16.

Il Palio tornerà domenica prossima, 3 luglio, con la terza e penultima prova, in programma a Santa Margherita, con organizzazione affidata al Gruppo sportivo San Giorgio di Portofino, attuale leader della graduatoria riservata ai gozzi in legno da 22 palmi.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore